Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, le news sui free agent del primo giorno: speso un miliardo in un'ora

©Getty

È cominciato a mezzanotte il mercato dei free agent, i giocatori svincolati liberi di firmare nuovi accordi con le 30 squadre NBA. Gli oltre 50 accordi firmati nelle prime ore sfiorano i due miliardi di dollari complessivi di costo dei contratti: di seguito tutti gli accordi del primo giorno di free agency

TUTTI GLI SCAMBI E GLI ACCORDI CONCLUSI

1 nuovo post

Joel Embiid, obiettivo di mercato ideale per i New York Knicks

La stampa di New York è scatenata nell'avvicinare giocatori di alto profilo ai Knicks. L'ultimo è nientemeno che Joel Embiid, che secondo Stefan Bondy del Daily News sarebbe "il candidato ideale per uno scambio se mai dovesse chiedere di essere ceduto", come da voce che circola in diversi ambienti della NBA.
- di Redazione Sky Sport24

Lakers, si va verso la conferma di D'Angelo Russell con un biennale

Sempre Jake Fischer di Yahoo riporta che i Lakers sarebbero intenzionati a confermare D'Angelo Russell: per lui un biennale da 40 milioni di dollari complessivo.
- di Redazione Sky Sport24

Orlando, possibilità per Joe Ingles da Milwaukee

Armati di spazio salariale e con reali necessità di aggiungere veterani al loro gruppo, gli Orlando Magic sarebbero interessati a firmare Joe Ingles, in uscita dai Milwaukee Bucks dopo la scadenza del suo contratto. A riportarlo sono Chris Mannix e Jake Fischer.
- di Redazione Sky Sport24

Il mercato per Kyrie Irving non è così ampio?

Questa è l'opinione di Tim MacMahon di ESPN, parlando soprattutto dal lato dei Dallas Mavericks - che si aspettano di rifirmare Irving ma a meno del suo massimo salariale, anche perché in giro per la lega non c'è così tanta concorrenza. Una delle squadre in grado di offrirgli un max contract sono gli Houston Rockets, ma sembrano maggiormente interessati a prendere Fred VanVleet come guida dei loro giovani.
- di Redazione Sky Sport24

Warriors, probabile l'arrivo di Dario Saric

Secondo quanto riportato da Monte Poole di NBCS, la firma del croato Dario Saric con i Golden State Warriors è da considerarsi "probabile", a due ore dall'apertura del mercato dei free agent.
- di Redazione Sky Sport24

Max Strus, si scalda la pista che porta a Cleveland

I Cleveland Cavaliers avrebbero individuato in Max Strus il giocatore giusto per completare il loro quintetto insieme a Garland, Mitchell, Mobley e Allen. Per firmarlo avrebbero bisogno dell'aiuto di Miami per una sign-and-trade, ma sembra che la soluzione possa essere trovata tra le parti secondo Marc Stein.
- di Redazione Sky Sport24

Chicago, Zach LaVine è sul mercato: i Bulls ascoltano

A Chicago qualcosa deve cambiare dopo un paio di annate deludenti: per questo la dirigenza continua ad ascoltare offerte per il proprio All-Star Zach LaVine, sotto contratto ancora per quattro anni ma alle prese con diversi problemi alle ginocchia. A riportarlo è il giornalista Joe Cowley-
- di Redazione Sky Sport24

Philadelphia non estenderà Tyrese Maxey questa estate

Il prossimo addio di James Harden apre le porte del backcourt dei Sixers a Tyrese Maxey, chiamato a prendersi ancora più responsabilità che in passato (in attesa di scoprire quali giocatori arriveranno in cambio del Barba). Ciò nonostante, i Sixers non intendono estenderlo questa estate: è ancora considerato importante per il futuro, ma la squadra vuole mantenere flessibilità e rimandare i discorsi sul nuovo contratto tra un anno, per preservare il proprio spazio salariale (solo due giocatori sono sotto contratto: Embiid e Tucker). A riportarlo è Ramona Shelburne di ESPN.
- di Redazione Sky Sport24

Mezza NBA tiene d'occhio la situazione di Antetokounmpo a Milwaukee

Giannis Antetokounmpo ha la possibilità di firmare un'estensione di contratto con i Milwaukee Bucks quest'estate, ma sembra improbabile che lo faccia anche perché aspettare uno dei prossimi anni (gliene restano ancora due pieni, più una player option) permetterebbe di massimizzare i suoi guadagni in futuro. A pesare è anche però l'incertezza in casa Bucks, chiamati a costruirgli attorno una squadra capace di competere per il titolo, a partire dalle conferme dei free agent Khris Middleton e Brook Lopez: se qualcosa dovesse andare storto, "numerose squadre" monitorerebbero con attenzione la situazione, secondo Ian Bagley di SNY.
- di Redazione Sky Sport24

Dillon Brooks incontra anche i Los Angeles Lakers oggi

Ironia della sorte: dopo aver fatto notizia con le sue provocazioni nei confronti di LeBron James, Dillon Brooks ha in programma un incontro proprio con i Los Angeles Lakers all'apertura della free agency. A riportarlo è The Hoop Central.
- di Redazione Sky Sport24

I quattro incontri in programma per Kyrie Irving

Secondo quanto scritto da CBS Sports, sono quattro gli incontri in programma per Kyrie Irving nella giornata di oggi: Miami, Houston, Los Angeles Lakers e LA Clippers
- di Redazione Sky Sport24

SCAMBIO: Joe Harris passa ai Detroit Pistons

Dopo quello di Chris Duarte, un altro scambio di mercato: il tiratore Joe Harris passa dai Brooklyn Nets ai Detroit Pistons insieme a due seconde scelte al Draft (una dei Mavs 2027 e una dei Bucks 2029), come confermato da The Athletic e ESPN. I Nets creeranno una Traded Player Exception da 19.9 milioni con cui assorbire altri contratti, guadagnando flessibilità sul mercato. I Pistons aggiungono tiro ed esperienza al loro nucleo giovanissimo, forse rendendo spendibile Bojan Bogdanovic che interessa a molti.
- di Redazione Sky Sport24

Lakers, obiettivo Reddish al minimo salariale. Schröder verso Chicago?

Dopo non aver ricevuto la qualifying offer da Portland, Cam Reddish è uno dei nomi sul taccuino per i Los Angeles Lakers al minimo salariale, provando lo stesso percorso avuto dai vari Malik Monk e Lonnie Walker IV negli ultimi anni per recuperare un po' del proprio valore scommettendo su se stessi. Dennis Schröder invece potrebbe riunirsi con Billy Donovan a Chicago, dopo essere stato allenato dal coach agli Oklahoma City Thunder. A riportare entrambe le notizie è Jake Fischer di Yahoo.
- di Redazione Sky Sport24

Anche Chicago nella corsa a Harden: LaVine e DeRozan per i Sixers

Jake Fischer di Yahoo aggiunge un'altra pretendente nella corsa a James Harden: i Chicago Bulls. La dirigenza guidata da Arturas Karnisovas ha messo sul mercato Zach LaVine e potrebbe inserire anche DeMar DeRozan nelle discussioni, magari in cambio pure di Tobias Harris per far tornare i conti.
- di Redazione Sky Sport24

Tre scambi possibili per James Harden

Zach Harper di The Athletic ha ipotizzato tre scambi per convincere i Philadelphia 76ers a cedere James Harden. Ecco come si comporrebbero:

Harden ai Clippers

  • A Philadelphia: Paul George, Norman Powell, Marcus Morris Sr.
  • A L.A.: Harden, Tobias Harris

Harden a Miami

  • A Philadelphia: Kyle Lowry, Caleb Martin, 2 prime scelte al Draft, 2 seconde scelte al Draft
  • A Miami: Harden

Harden a Chicago

  • A Philadelphia: Zach LaVine, Alex Caruso
  • A Chicago: Harden, De’Anthony Melton
- di Redazione Sky Sport24

Anche i Knicks in corsa per James Harden?

Non solo Clippers e Suns per James Harden: secondo Brian Windhorst di ESPN, anche i New York Knicks sarebbero interessati "se il prezzo fosse giusto. E non aggiungo altro" ha detto in diretta sull'emittente tv.
- di Redazione Sky Sport24

Offerta da capogiro per Bruce Brown: 17.5 milioni all'anno

Le squadre che pensavano di poter prendere Bruce Brown con la Mid Level Exception da 12.3 milioni di dollari dovranno presto cambiare obiettivo: secondo quanto scritto da Legion Hoops, il campione NBA con i Denver Nuggets riceverà un'offerta da 17.5 milioni di dollari all'anno da parte degli Indiana Pacers, probabilmente per quattro stagioni.
- di Redazione Sky Sport24

I Clippers mettono sul mercato Ivica Zubac

Oltre allo scambio per James Harden, gli L.A. Clippers pensano anche alle uscite: secondo quanto scritto da Jake Fischer di Yahoo Sports, la franchigia ha messo sul mercato il centro titolare Ivica Zubac, con l'idea invece di trattenere Mason Plumlee al suo posto. I Clippers vorrebbero anche tenere i loro giovani come Terance Mann o Bones Hyland.
- di Redazione Sky Sport24

Jordan Clarkson discute di un’estensione con Utah

Nella giornata di ieri Jordan Clarkson ha esercitato la sua player option da 14.2 milioni per la prossima stagione, ma pare che possa non essere l’unico contratto da firmare: secondo quanto scritto da Marc Stein, infatti, i Jazz e Clarkson stanno discutendo di un’estensione di contratto triennale.

- di Redazione Sky Sport24

Indiana scatenata: anche Obi Toppin nel mirino

Che sia una strategia degli agenti per guadagnare potere in fase di contrattazione o per reale interesse, ma sembra che gli Indiana Pacers siano interessati anche a un altro giovane 4 come Obi Toppin, i cui giorni a New York sembrano essere conclusi. A riportarlo è il giornalista Marc Stein sul suo Substack.

- di Redazione Sky Sport24