Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, sulla cover dell'edizione 2024 di NBA2K ritorna Kobe Bryant. FOTO

NBA

Per la quarta volta (dopo esserci già stato nel 2010, nel 2017 e nel 2021) la leggenda dei Lakers apparirà sulla copertina del videogioco di basket più popolare al mondo. "Vogliamo condividere la Mamba Mentality con la prossima generazione": e i primi screenshot del giocatore gialloviola (con la maglia n°24 e con quella n°8) sono impressionanti

Un ritorno quasi obbligato. La nuova edizione del videogioco NBA2K è quella per il 2024 e quelle due ultime cifre (24) portano immediatamente alla mente il numero di maglia di Kobe Bryant nella seconda parte della sua carriera. Ed è proprio il "Black Mamba" allora il nuovo atleta copertina del più popolare videogioco al mondo, come annunciato dalla stessa 2K. "Vogliamo condividere la Mamba Mentality con la prossima generazione. Per questo ecco a voi l'atleta copertina di #NBA2K24, Kobe Bryant". Si tratta di un ritorno per la leggeda gialloviola su una copertina che si era già preso in altre tre occasioni - nel 2010 (l'anno del suo quinto titolo NBA) e nel 2017 e nel 2021 (ormai già ritiratosi), prima di perdere tragicamente la vita nell'incidente del 26 gennaio 2020 in elicottero che uccise anche la figlia Gigi e altre nove persone.

Nei primi screenshot diffusi da 2K ci sono anche le immagini del Kobe Bryant giocatore che troverà spazio all'interno del videogioco, sia con la maglia n°24 che ispira la cover sia con quella n°8 dei primi anni della sua carriera NBA. "Nel celebrare i 25 anni del nostro gioco - ha detto Greg Thomas, di 2K - vogliamo commemorare l'eredità lasciata da Kobe Bryant e l'impatto generazionale da lui avuto sulla pallacanestro". Da oggi, fanno sapere dall'azienda madre, "Take Two, è già possibile pre-ordinare la propria copia del videogioco. 

nba_accordo_sky

leggi anche

La NBA resta su Sky Sport: accordo pluriennale

NBA2K