Prima uscita (pre)stagionale per una delle coppie più attese della stagione, quella formata da Doncic e Irving (che devono farsi perdonare il mancato accesso ai playoff dello scorso anno); dall'altra parte tutto il talento di Anthony Edwards e un'altra coppia sotto i riflettori della critica, Towns e Gobert. Per il secondo anno consecutivo la NBA torna ad Abu Dhabi: la partita è LIVE su Sky Sport NBA alle 18
Si riparte: la prima partita (amichevole) della stagione 2023-24 porta i Dallas Mavericks e Minnesota Timberwolves negli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi (diretta su Sky Sport NBA alle ore 18, commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua). Per il secondo anno consecutivo - dopo aver inaugurato la partnership col Paese mediorientale nel 2022, con le sfide tra Milwaukee e Atlanta - Abu Dhabi mette in mostra lo spettacolo NBA con una sfida di grande fascino, accogliendo superstar globali (anche reduci dal recente Mondiale) del calibro di Luka Doncic (Slovenia) e Kyrie Irving da una parte, Anthony Edwards (USA), Rudy Gobert (Francia) e Karl-Anthony Towns (Repubblica Dominicana) dall'altra. Dallas e Minnesota sono due squadre che - in una Western Conference sempre molto competitiva, a partire dai campioni in carica dei Denver Nuggets - si candidano a recitare un ruolo da protagoniste. Che vuol dire obiettivo playoff sicuro (imperativo soprattutto per i Mavs, che lo hanno clamorosamente fallito lo scorso anno) ma magari qualcosa anche di più (il GM di Minnesota Tim Connelly ha fatto sapere che considererà questa stagione "un successo solo se arriveremo almeno in semifinale di conference"). Due squadre che si assomigliano anche perché le loro fortune probabilmente dipenderanno in gran parte dalla chimica - da perfezionare - tra due giocatori, Doncic & Irving da una parte, Towns & Gobert dall'altra.
Non mancano le novità da tenere d'occhio, in un roster e nell'altro: Grant Williams (ex Celtics) è il neo-acquisto principale per i Mavs, mentre i T'Wolves hanno aggiunto alle spalle di Conley Shake Milton (da Philadelphia). Si alza la prima palla a due (pre)stagionale, e ovviamente si accendono le telecamere di Sky: appuntamento alle 18, il canale è Sky Sport NBA (e sabato 7, sempre alle 18, sempre su Sky, si replica con la seconda sfida tra le due squadre).