In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Washington è un disastro: e il timeout di Jordan Poole fa discutere. VIDEO

NBA
©Getty

Prima ancora dell'incredibile sconfitta subita per mano dei Toronto Raptors (incassando un parziale di 16-0 e non segnando negli ultimi 5:47 di partita), gli Wizards sono finiti al centro delle polemiche per il comportamento della loro star durante un timeout nel corso della gara precedente, sul campo di Brooklyn. Specchio di una situazione che nella capitale non sembra certo ottimale

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

Condividi:

Nella notte gli Washington Wizards hanno trovato un nuovo modo di perdere un'altra partita (in maniera davvero incredibile). Sopra di 12 a cinque minuti e mezzo dalla fine (107-95), non hanno più segnato fino al termine della gara, incassando dai Raptors un parziale di 16-0 che ha sancito il ko finale, 107-111. Per la squadra della capitale si tratta del terzo ko in fila e del settimo nelle ultime otto gare (2-8 il record complessivo) ma ancor più dei risultati sono gli atteggiamenti in squadra quelli che preouccpano di più Wes Unseld Jr. e non solo. A partire, ad esempio, da quello di Jordan Poole: non sono tanto i 14 punti con 16 tiri, 4 palle perse e 5 falli della sconfitta rimediata a Toronto o i 12 con 5/12 al tiro e 6 falli del ko incassato precedentemente sul campo di Brooklyn, quanto le immagini che sono immediatamente diventate virali di un timeout di squadra bellamente ignorato dall'ex Warrior proprio contro i Nets. Richiamato all'ordine da un assitente allenatore di Washington, Poole reagisce assicurando tutti di avere la situazione sotto controllo ma poi pare prestare pochissima attenzione alle parole del suo allenatore e chiude il minuto di sospensione lanciando bruscamente l'asciugamano nell'huddle. 

Un atteggiamento certamente non di esempio per uno degli arrivi estivi più pubblicizzati: dietro a Kyle Kuzma (oltre i 24 di media), è Poole l'altra minaccia offensiva di questi Wizards, ma i suoi 16 punti arrivano con percentuali in drastico calo rispetto al già non facile anno appena trascorso. Il n°13 di Washington tira infatti il 41% dal campo e appena sopra il 30% da tre (20/66): e al momento solo Detroit fa peggio di Poole e compagni a Est in questo avvio di stagione. 

leggi anche

Iguodala: "La verità su Poole a Golden State"