NBA, playoff al via senza Giannis Antetokounmpo: la star dei Bucks fuori per 2-4 settimane

NBA
©Getty

Secondo quanto riporta Shams Charania, il greco non solo non scenderà in campo al via della serie contro gli Indiana Pacers (domenica notte) ma potrebbe saltare tutto il primo turno e forse parte del secondo - se non tutto. Sempre che Milwuakee superi l'ostacolo Indiana anche senza il suo leader e continui il cammino nei playoff

La paura serpeggiava, in casa Bucks, e ora – secondo quanto riporta Shams Charania – Milwaukee appare preparata a fare a meno della sua superstar, Giannis Antetokounmpo, per un periodo tra le due e le quattro settimane. Al via dei playoff, che per i Bucks iniziano nel weekend con la sfida contro Indiana, questo vuol dire che il greco salterà sicuramente tutto il primo turno e forse anche parte (se non tutto) del secondo, sempre ammesso che Milwaukee batta Indiana per guadagnarsi una sfida in semifinale di conference contro la vincente di New York-Philadelphia. Il problema è al polpaccio sinistro infortunatosi nell’ultima gara da lui disputata, quella contro i Boston Celtics. Un infortunio che per la dinamica e non solo ricorda sinistramente quello che aveva fermato Kevin Durant in maglia Golden State Warriors – e l’esito al suo rientro in campo (con un infortunio ancora peggiore) potrebbe aver spinto Milwaukee ad adottare tutte le precauzioni del mondo per non rischiare lo stesso destino per Antetokounmpo. 

Resta il fatto che quando Bucks e Pacers si sfideranno domenica notte in gara-1 il n°34 di Milwaukee non ci sarà, e mancherà probabilmente per tutta la serie. Che così diventa più aperta nel pronostico che mai.

play-in

vedi anche

Il calendario del play-in in diretta su Sky Sport