Milwaukee si è presa gara-1, Indiana ha risposto con una grande partita e una vittoria in gara-2: la serie tra Bucks e Pacers è più che mai all'insegna dell'equilibrio. Un equilibrio che potrebbe venire spezzato da gara-3, la prima che si gioca in casa di Tyrese Haliburton e compagni e in cui gli ospiti dovranno ancora una volta fare a meno di Giannis Antetokounmpo. Diretta su Sky Sport NBA a partire dalle 23.30 con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Tra le serie di primo turno dei playoff, quella che vedeva di fronte Milwaukee e Indiana era sembrata da subito una delle più equilibrate. Un po' perché l'assenza per infortunio di Giannis Antetokounmpo accorciava, per non dire che annullava del tutto la distanza tra le due squadre dimostrata anche dalle rispettive posizioni in classifica. E un po' perché i Pacers, durante la stagione, si erano resi protagonisti di uno sgambetto non da poco ai danni dei campioni NBA 2021 nella semifinale dell'In-Season Tournament. In effetti, i primi due capitoli della sfida tra la 3° e la 6° classificata nella Eastern Conference hanno confermato le previsioni. In gara-1 sono stati i Bucks, sospinti dal primo tempo clamoroso da 35 punti di Damian Lillard, ad avere la meglio. Gara-2, per contro, si è trasformata in un autentico Pascal Siakam show, con l'ex Toronto a dominare grazie ai 37 punti, 11 rimbalzi e 6 assist poi risultati decisivi nella vittoria dei Pacers. Facile quindi pronosticare che con le due squadre così vicine una all'altra, gara-3 potrebbe rappresentare il punto di svolta della serie.
Protagonisti a sorpresa cercasi
E Lillard e Siakam saranno probabilmente i protagonisti più attesi anche in vista di gara-3, anche se l'impressione è che per rompere davvero l'equilibrio sia Milwaukee che Indiana abbiano bisogno di pescare qualche altro giocatore in serata positiva. I Bucks sperano che possa essere Khris Middleton, fin qui decisamente sotto i suoi standard anche a causa dei tanti problemi fisici accumualti durante la stagione. Il veterano, nelle prime due gare della serie, ha tirato con un 28.6% da tre precchio inusuale ed è atteso alla prova del riscatto, magari sgravando Lillard di parte del peso della manovra offensiva. Peggio di Middleton ha fatto Haliburton, che nelle prime due partite ha totalizzato la miseria di 21 punti, dando l'idea di essere ben lontano dalla forma fisica ideale. Per nutrire le speranze di passare il turno, i Pacers hanno assoluto bisogno che l'ex Kings salga di livello. L'appuntamento è per questa sera dalle 23.30 su Sky Sport NBA con il commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.