Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Pep Guardiola al TD Garden per tifare i Celtics dell'amico Mazzulla. VIDEO

NBA

A bordo campo per gara-1 tra Boston e Dallas c'era anche Pep Guardiola, già apparso ieri durante l'allenamento dei padroni di casa. Durante il riscaldamento il lungo dei Celtics Kristaps Porzingis ha interrotto brevemente il suo riscaldamento per salutare l'allenatore del Manchester City, che indossava una felpa dei padroni di casa in sostegno di coach Joe Mazzulla, diventato suo grande amico nel corso di quest'anno

Nel corso degli ultimi 15 anni ci siamo abituati a vedere Pep Guardiola a bordo campo negli stadi di calcio di tutta Europa, ma poche volte lo si è visto come spettatore in una partita di pallacanestro. L'allenatore catalano era però presente per la gara-1 di finale tra i Boston Celtics e i Dallas Mavericks, indossando una felpa dei padroni di casa in sostegno di coach Joe Mazzulla, diventato suo grande amico e "discepolo" nel corso dell'ultimo anno dopo che i due si sono conosciuti a Manchester durante la pausa dell'ultimo All-Star Game.

Porzingis interrompe il riscaldamento per Guardiola

Guardiola era già apparso a sorpresa ieri durante l'allenamento dei Celtics avendo una conversazione a centrocampo con Mazzulla, come immortalato anche dalle immagini dei giornalisti presenti, ma non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa sulla sua presenza. A fare gli onori di casa ci ha pensato però Kristaps Porzingis, che ha interrotto il suo riscaldamento per avvicinarsi all'allenatore del City e salutarlo calorosamente, come condiviso dagli account ufficiali della NBA. Guardiola aveva già seguito una partita di finale da vicino nel 2016, presentandosi a gara-4 tra i Cleveland Cavaliers e i Golden State Warriors e venendo intercettato dal nostro Alessandro Mamoli per Sky Sport.

approfondimento

Guardiola carica Mazzulla prima delle Finals. FOTO

Pep Guardiola a bordo campo