In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, la supersfida OKC-Boston stasera alle 21.30 in streaming su SkySport.it

NBA

Sfida d’alta classifica in onda su Sky Sport: gli Oklahoma City Thunder ospitano i Boston Celtics, in un testa a testa tra due candidate alle Finals e due possibili MVP come Shai Gilgeous-Alexander e Jayson Tatum. Appuntamento stasera alle 21.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming aperto a tutti su SkySport.it con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

OKC-BOSTON IN STREAMING

Condividi:

Prima dell’inizio della stagione in tanti avevano indicato in Oklahoma City-Boston la possibile finale NBA al termine dei playoff. Mancano ancora molti mesi prima di poterlo scoprire, ma intanto il primo appuntamento del 2025 con gli NBA Sundays mette una di fronte all’altra le due candidate a conquistare rispettivamente la Western e la Eastern Conference, con un appuntamento in prima serata italiana — alle 21.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming aperto a tutti qui su SkySport.it con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina — assolutamente da non perdere. Da una parte ci sono i Thunder, che hanno inanellato una striscia di 13 vittorie consecutive (record nella storia della franchigia da quando si è trasferita in Oklahoma) senza avere contraccolpi dalla sconfitta in finale di NBA Cup contro Milwaukee, continuando a macinare grandi prestazioni sulle spalle di uno Shai Gilgeous-Alexander formato MVP. Dall’altra parte i Celtics, dopo uno scintillante inizio da 16 vittorie e sole 3 sconfitte, nell’ultimo mese hanno balbettato un po’ di più, raccogliendo 9 successi a fronte di 6 ko e perdendo terreno nei confronti di Cleveland in vetta alla Eastern Conference. Un motivo in più per Jayson Tatum e compagni per ribadire ancora una volta il loro status di campioni in carica e di favoriti a ripetersi, mandando un messaggio al resto della lega sul campo della squadra più in forma della NBA.

SGA sfida Tatum, sarà difesa contro attacco

Sarà una sfida tra due candidati MVP come SGA e Tatum, già nella top-6 del premio un anno fa (il canadese secondo, l’americano sesto) e ora più che mai impegnati nella rincorsa a Nikola Jokic dei Denver Nuggets. Nessuno in questa stagione ha segnato più dei 1.029 punti di Gilgeous-Alexander, secondo miglior marcatore NBA a 31.2 punti a partita dietro Giannis Antetokounmpo, mentre Tatum si posiziona al quinto posto con 28.5 punti a partita. La sfida tra Thunder e Celtics mette però soprattutto di fronte la miglior difesa della lega (quella di OKC) contro il secondo miglior attacco (quello di Boston), oltre che di gran lunga le due squadre che perdono meno palloni in questa stagione. Chi riuscirà a far commettere più errori agli avversari avrà probabilmente la meglio in un possibile antipasto di finale NBA tutto da vivere sui canali di Sky Sport e qui in streaming su SkySport.it.

Approfondimento

La difesa di OKC vuole toglierti il respiro