Una Giornata Paralimpica, SKY Sport24 al fianco dei campioni

Olimpiadi
Paola Perego, madrina della manifestazione
paola_perego_giornata_paralimpica_01

Giovedì 15 ottobre, in occasione della quarta Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, Sky Sport24 scende in piazza con gli atleti in diretta per tutta la durata della manifestazione. VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI

In occasione della quarta Giornata Nazionale dello sport Paralimpico, SKY Sport24, l’all news di sport di SKY in onda sul canale 200, sarà in piazza al fianco dei campioni paralimpici. Giovedì 15 ottobre, Sky Sport24 sarà in diretta per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 13.00, da Roma e da Milano. Dallo studio del tg sportivo, Giovanni Bruno si collegherà con Roma dove ci saranno Matteo Petrucci e Francesca Porcellato per raccontare l’evento che si svolgerà nello spazio dei giardini del fossato di Castel Sant’Angelo. Da Milano, sempre in diretta, ci saranno Claudio Arrigoni e Fabrizio Macchi. Sarà il PalaLido ad ospitare la manifestazione milanese che vedrà tra gli ospiti anche il Campione del Mondo ed Olimpionico di canoa Antonio Rossi.

Una Giornata Paralimpica sarà il titolo dello speciale in onda su SKY Sport24 giovedì 15 ottobre e che racconterà con collegamenti in diretta l’evento organizzato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e da Enel Cuore Onlus giunto quest’anno alla sua quarta edizione, in cui i campioni paralimpici incontrano gli studenti delle scuole per conoscere e praticare insieme le discipline paralimpiche. Ospiti della manifestazione, che vedrà coinvolte 11 piazze italiane, anche numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport italiano. La Giornata Nazionale dello sport Paralimpico rientra nell’impegno che SKY Sport ha preso nei confronti dello sport che coinvolge i diversamente abili che saranno presto protagonisti a Vancouver dell’Olimpiade Invernale.

Un impegno televisivo davvero senza precedenti in Italia per una Paralimpiade Invernale è quello che proporrà Sky Sport, televisione ufficiale per l’Italia dei Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver che si svolgeranno dal 12 al 21 marzo 2010. Dieci giorni di emozioni e spettacolo live su SKY Sport, un canale dedicato, ampi spazi all’interno del tg SKY Sport24 (canale 200) con finestre ed approfondimenti. Sei ore dal Canada al giorno, oltre alla riproposizione delle gare negli orari migliori. Inoltre, uno studio centrale a Milano ad accompagnare tutte le dirette dalle nevi canadesi. Un palinsesto dedicato alle Paralimpiadi di Vancouver che ogni giorno, dalle 18 a mezzanotte trasmetterà le imprese degli atleti italiani ai giochi canadesi. Inoltre, su SKY Sport, in diretta la cerimonia di apertura e quella di chiusura della decima edizione dei Giochi Paralimpici. Tutto nella magia dell’Alta Definizione. Grazie ad un accordo con il VANOC (Vancouver Organising Committee for the 2010 Olympic and Paralympic Winter Games) SKY, accanto al racconto in diretta delle Olimpiadi, seguirà infatti con grande risalto anche le Paralimpiadi. E’ un impegno preso nel rispetto dello spirito Olimpico, in collaborazione con il Cio e il Comitato Paralimpico Internazionale.

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT