Paralimpiadi, le grandi emozioni continuano così su SKY

Olimpiadi
hockey_paralimpiadi

Dal 12 al 21 marzo via alle competizioni: oltre 150 ore in diretta tra gare e studi di approfondimento. Il racconto dei Giochi è anche su SKY Uno, su SKY Sport 24 e su Eurosport. Maxischermi a Roma e Milano. VIDEO, FOTO, IL PROGRAMMA E L'ALBUM DEI GIOCHI

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


TUTTO IL PROGRAMMA DEI GIOCHI

LE FOTO: GUARDA L'ALBUM DEI GIOCHI

Dopo aver lanciato in occasione di Vancouver 2010 la prima Olimpiade al cento per cento, Sky rilancia sulla copertura della Decima Edizione dei Giochi Paralimpici Invernali, che si svolgeranno a Vancouver dal 12 al 21 marzo: oltre 150 ore in diretta tra gare e studi di approfondimento, due canali in Alta Definizione su Sky Sport interamente dedicati agli eventi (il canale 206 e il 207) e 5 finestre active, raggiungibili attraverso il tasto verde del telecomando dai cinque canali dedicati alle Paralimpiadi (dal 206 al 210) che racconteranno le gare in diretta e l’impegno degli atleti azzurri, capaci di vincere sin qui oltre 500 medaglie nella storia delle Paralimpiadi.

Maxischermi a Roma e Milano - "Lo sport in piazza". In occasione dei Giochi Paralimpici, Sky allestirà dei maxischermi per il pubblico a Milano e a Roma in location centrali e prestigiose. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e del Comune di Milano e permetterà agli appassionati e a tutti i passanti di poter seguire gratuitamente nell'arco dell'intera giornata le prestazioni degli atleti azzurri, capaci di vincere oltre 500 medaglie nelle precedenti edizioni.

La magia è anche su SKY Uno -
Ma a raccontare le Paralimpiadi sarà anche Sky Uno (a partire dalla Cerimonia di apertura in onda live nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 marzo alle 3 e in replica alle 16.30), che dedicherà all’evento circa 14 ore di programmi quotidiani, dalle 17.30 alla mattina alle 7, con dirette, approfondimenti e la riproposizione delle gare e dei momenti salienti. La programmazione delle Paralimpiadi su Sky Uno è sempre visibile un’ora dopo anche su Sky Uno+1 (Sky, canale 116)

Il mosaico interattivo - Anche per le Paralimpiadi sarà disponibile il mosaico interattivo a 5 finestre, che consentirà l’accesso diretto ai canali, e a tutta una serie di dati: la lista dettagliata degli eventi in programmazione nel giorno corrente, oltre agli eventi futuri in calendario; il medagliere paralimpico, con evidenza delle medaglie assegnate a ciascuna nazione; le schede descrittive dei 35  atleti azzurri impegnati in Canada. Sui canali 206 e 207 sarà trasmesso il meglio degli eventi live con un coordinamento in studio da Milano, con ospiti e opinionisti, inoltre sui canali 207 e 208, le dirette saranno integrate dalle riproposizioni. Il canale 209 proporrà tutte le news delle Paralimpiadi, con un sommario giornaliero di mezzora, il diario curato dai commentatori di Sky Sport, oltre alle interviste speciali dedicate all’evento. Infine il canale 210 sarà dedicato alle immagini più belle ed ai protagonisti  delle Olimpiadi.

La squadra di SKY Sport - Nella squadra di Sky Sport, per raccontare dieci giorni di emozioni e medaglie: le testimonial d’eccezione Melania Corradini e Francesca Porcellato che gareggeranno a Vancouver nello sci alpino e nel fondo, oltre a Fabrizio Macchi e Gianfranco Martin, ex allenatore della Nazionale Disabili di sci.

All news mobilitata tutto il giorno - I Giochi Paralimpici Invernali saranno anche sul canale all news Sky Sport24 (canale 200), grazie a finestre quotidiane dedicate all’evento: approfondimenti, news e aggiornamenti dal Canada racconteranno dieci giorni di emozioni e medaglie. E ancora: spazio agli atleti che saranno protagonisti a Vancouver, alle loro storie e alle loro imprese sportive. Torna inoltre Oro-Obiettivo Olimpiade (il lunedì, mercoledì e venerdì) per raccontare l’Olimpiade appena conclusa e le Paralimpiadi ai nastri di partenza. Appuntamento fino al 12 marzo, su Sky Sport24 alle 10.45 (oltre a varie riproposizioni durante la giornata).

Lo spirito olimpico di Eurosport -
Dal 12 al 21 marzo anche su Eurosport prosegue lo spirito olimpico. Da sempre Eurosport propone a tutti gli appassionati di sport la copertura dei Giochi Paralimpici, dedicando sin da Torino 2006 un'ampia programmazione in diretta. Per questa X edizione da Vancouver, il Gruppo Eurosport ha aumentato il proprio impegno per offrire oltre 15 ore di diretta, con tutta la qualità audio e video dell'alta definizione nativa su Eurosport HD. Su Eurosport (in onda su SKY, canale 211) sarà possibile seguire tutte le cinque discipline Paralimpiche: sci alpino, biathlon, sci di fondo, hockey su ghiaccio e curling. Saranno trasmesse in diretta competizioni di sci alpino, biathlon, sci di fondo e hockey; inoltre, durante le sessioni live, saranno proposti brevi highlights da altre competizioni maggiori, compreso il curling.