Fiona May "salta" con Sky. Giochi di Londra 2012 in 3D

Olimpiadi
Fiona May in azione ai Mondiali di Helsinki nel 2005 (Getty)
fiona_may_2005

Il 27 luglio, a un anno dalle Olimpiadi, uno speciale dedicato a Londra 2012: interviste, collegamenti live, campioni olimpici. E poi, tutto l'anno, appuntamento a 5 cerchi il giovedì. L'ex campionessa di salto in lungo sarà il nuovo volto. IL PROGRAMMA

"Solo su Sky lo sport fa miracoli"

"Solo su Sky lo sport fa miracoli", guarda il backstage

Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012 su Sky inizia un anno prima: mercoledì 27 luglio appuntamento in prima serata con “Pronti, partenza, via – Verso Londra 2012”, uno speciale in onda in diretta su Sky Sport 1 HD. Giovanni Bruno, in compagnia di ospiti e campioni olimpici, tra cui il Presidente e il Segretario Generale del Coni, Gianni Petrucci, e Raffaele Pagnozzi, Stefano Baldini, Fiona May e Francesca Porcellato, riproporrà le storie più belle delle passate edizioni dei Giochi: curiosità, retroscena, medaglie e atleti che hanno fatto la storia dei cinque cerchi. In studio con lui, la giovane ginnasta azzurra Fabrizia D’Ottavio, per capire in presa diretta come il mondo dei social networks, da Facebook a Twitter, sia già nel vivo dell’evento. In collegamento da Londra, inoltre, Carlo Vanzini e Juri Chechi per raccontare e vivere live come la capitale inglese si sta preparando ad ospitare le Olimpiadi, a un anno esatto dal via: uno sguardo sull’attualità e un occhio proiettato al futuro, sempre più prossimo.

Nel corso della serata interviste esclusive. In primo piano le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky dal Presidente del Comitato Organizzatore Sebastian Coe, campione olimpico inglese di atletica, oro nei 1500 metri a Mosca nel 1980 e a Los Angeles nel 1984. A chiudere lo speciale, il meglio dell’Olympic Magazine e Obiettivo Olimpiade Remix, un best off della rubrica quotidiana di Sky Sport24.

Il countdown alle Olimpiadi del 2012, poi, continuerà fino al luglio 2012 con un appuntamento fisso, che Sky Sport proporrà ogni giovedì in prima serata (e in replica durante il resto della settimana). E ancora, tutti i giorni, nel corso dell'all news sportivo di Sky, spazio a Obiettivo Olimpiade: news e storie del passato in vista di Londra 2012.

La copertura olimpica su Sky, con Fiona May - Per le Olimpiadi del prossimo anno, Sky garantirà una copertura totale, mai vista prima, in diretta e in 3D con la novità di Fiona May nella squadra a cinque cerchi di Sky. Dodici canali dedicati, 1600 ore di gare in diretta, oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e da Milano, oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata. E ancora: live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri e la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, per essere davvero registi delle proprie emozioni e costruire il proprio palinsesto olimpico "fai da te". Si tratterà di una copertura "live" sette volte superiore a quella garantita in Italia dalla tv in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008. Su Sky appuntamento anche con i Giochi Olimpici Giovanili, YOG di Innsbruck (13-22 gennaio 2012) e quelli di Nanchino del 2016.

NEWS - Londra 2012 made in Italy: un Mondo di Giochi

FOTO - Londra, cantiere aperto aspettando il 2012