Londra 2012, il "dream team" dei commentatori Sky è pronto

Olimpiadi

Fiona May, Jury Chechi, Antonio Rossi, Patrizio Oliva e Stefano Baldini. Sono i capitani della "nazionale" di Sky, le voci di un'Olimpiade da record, con 13 canali dedicati e oltre 2000 ore di diretta. "Sappiamo cosa vuol dire lottare per la medaglia"

Cinque ex olimpionici d'eccezione per raccontare le emozioni di Londra 2012. La leggenda del salto in lungo Fiona May, il “Signore degli anelli” Jury Chechi, l’ex campione della canoa Antonio Rossi, il mito azzurro della boxe Patrizio Oliva e l’ex maratoneta Stefano Baldini. Il "dream team" dei commentatori Sky raccontano in pochi secondi l’essenza del sogno olimpico, dal loro punto di vista.

Per le Olimpiadi di Londra 2012 saranno 13 canali dedicati, 12 in HD e uno in tre dimensioni (Sky 3D), per oltre 2000 ore di gare in diretta. Live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, con la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta. Anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go.

Solo su Sky troverà spazio il racconto di tutti i 29 sport olimpici, con oltre 100 ore di approfondimento e 500 di sintesi, in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni.

Nella “nazionale del commento olimpico”, che affiancherà i giornalisti di Sky Sport, ci saranno anche tre campioni del pedale come Mario Cipollini, Maurizio Fondriest e Giovanni Lombardi. Per la pallavolo, spazio a Maurizia Cacciatori, Andrea Zorzi e Alberto Cisolla. Per le competizioni in vasca, commenti affidati a Cristina Chiuso (nuoto), Giuseppe Porzio (pallanuoto) e i fratelli Marconi, Nicola per le telecronache dei tuffi su Sky 3D, e Tommaso per quelle in HD.

Sulla pedana della scherma di Sky ci saranno Diana Bianchedi, vincitrice di due ori olimpici, e Salvatore Sanzo, ex fiorettista con quattro medaglie olimpiche al collo. E ancora, Francesco De Angelis, mitico capitano di Luna Rossa all’America’s Cup, l’ex ct azzurro di basket Ettore Messina, la campionessa di taekwondo Veronica Calabrese, e la campionessa Paralimpica Francesca Porcellato, 11 volte medagliata ai Giochi. Su Sky anche l'appuntamento con le Paralimpiadi - dal 29 agosto al 9 settembre -  per raccontare agli italiani le imprese di campioni straordinari nello sport e nella vita.