Verso Sochi 2014: i primi cerchi olimpici in aeroporto

Olimpiadi
vladimir putin, sochi 2014
vladimir_putin_sochi_2014

Alla vigilia della cerimonia per il countdown ad un anno dalle Olimpiadi invernali è stata installata come "benvenuto" una gigante costruzione metallica di cinque anelli colorati di fronte all'aeroporto della località sul Mar Nero

Alla vigilia della cerimonia per il countdown ad un anno dalle Olimpiadi invernali di Sochi, oggi sono stati installati i primi anelli olimpici, una gigante costruzione metallica di cinque anelli colorati eretta come "benvenuto" di fronte all'aeroporto della località sul Mar Nero.

Gli anelli, che misurano 19 metri per nove metri, con un diametro di sei, sono leggermente più grandi di quelli costruiti all'aeroporto di Londra, la città che ha ospitato i Giochi precedenti (in versione estiva). Saranno illuminati da proiettori perchè siano visibili anche di notte. Per tradizione, gli anelli olimpici appaiono in ogni città ospitante i Giochi prima della competizione. Nel 2012 decorarono il Tower Bridge a Londra, nel 2010 la baia canadese di Coal Harbor, nel 2008 la Grande Muraglia in Cina.

Giovedì a Mosca, Sochi, San Pietroburgo e in altre sei città russe saranno attivati dei grandi orologi che conteranno il tempo mancante all'apertura delle Olimpiadi invernali.