Short track, staffetta donne: Fontana e compagne qualificate alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018

Olimpiadi
fontana_getty

Missione compiuta: il quartetto azzurro guidato da Arianna Fontana ha centrato le semifinali di Coppa del Mondo, che valgono l'accesso ai Giochi olimpici invernali in programma nel 2018 in Corea del Sud

Dopo la delusione per l'esclusione al prossimo Mondiale di calcio, l'Italia dello sport può tornare a sorridere. La staffetta femminile di short track, infatti, vola alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 grazie all'accesso alle semifinali a Seul, nella seconda giornata del quarto ed ultimo appuntamento del circuito internazionale di qualificazione. La squadra azzurra formata da Arianna Fontana (che sarà anche la portabandiera in Corea del Sud), Martina Valcepina e Arianna Valcepina e Cecilia Maffei in batteria si è piazzata alle spalle del Canada, davanti a Germania e Kazakistan.

Per la quarta volta consecutiva in semifinale

Dopo Dordrecht, Budapest e Shanghai, Fontana e compagne hanno centrato per la quarta volta consecutiva le semifinali di Coppa del Mondo. L'Italia ora se la vedrà con Canada, Cina e Olanda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche