Marta Bassino: "Il mio sogno olimpico"

Olimpiadi
bassino_1

Arrivano Cortina e Plan De Corones, tappe italiane di Coppa del Mondo probabilmente decisive per entrare nel team che andrà a Pyeongchang a febbraio. Marta ci proverà fino in fondo

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA

IL MEDAGLIERE

Ora arriva il bello. I Giochi Invernali si apriranno il 9 febbraio a Pyeongchang e sta arrivando in tutte le discipline invernali il momento di dare il meglio di se. Le ragazze dello sci alpino sono a Cortina dove saranno in programma due discese libere venerdì e sabato più un Super G domenica, poi martedì 23 il gigante di Plan De Corones. Il podio tutto italiano della discesa libera di Bad Kleinkirchhheim è un ottimo presupposto, i risultati fanno bene a tutto il team: “Il gruppo si trascina a vicenda – dice Marta Bassino che domenica ha ottenuto il miglior risultato in discesa con il decimo posto – è uno stimolo che contagia ogni componente e aiuta a fare bene”. Marta è rimasta a riposo nella prima giornata di prove della discesa libera sull’Olympia delle Tofane, oggi ha studiato la pista chiudendo con il 33esimo tempo nella seconda prova dove è stata ancora Lindsay Vonn la più rapida. Ma saranno il Super G e soprattutto il gigante di martedì a dare risposte importanti sulle sue possibilità. “Sto bene, l’Olimpiade rimane il mio sogno. Manca poco meno di un mese però a quell’appuntamento. Adesso è il momento di pensare ad ogni singola giornata, bisogna ragionare gara dopo gara, concentrarsi sui particolari, fare bene le ricognizioni, insomma tutto il lavoro che serve per arrivare a dare il massimo”.

E’ il momento chiave della stagione. Lo sanno anche i tifosi di Marta Bassino che hanno annunciato una massiccia partecipazione il 23 gennaio a Plan De Corones. Il Fan Club ci sarà. Anche loro vogliono vivere il sogno olimpico da vicino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.