Olimpiadi invernali, Goggia seconda nelle prove di discesa libera: gli azzurri il 19 febbraio

Olimpiadi
sofia_goggia_getty

Da Sofia Goggia, seconda nella prova di discesa libera, a Cappellini-Lanotte che hanno concluso al quinto posto il programma corto di danza sul ghiaccio. Ecco la giornata degli azzurri

LA CRONACA DELLE GARE DELLA 16^ GIORNATA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Sono soltanto 13 gli azzurri che sono stati impegnati a PyeongChang nella 12esima giornata olimpica. Bene la danza sul ghiaccio, con Cappellini e Lanotte che si sono posizionati al quinto posto, male il curling: Italia ko contro la Corea del Sud. Ecco tutti i risultati degli azzurri.

Pattinaggio di figura - Anna Cappellini e Luca Lanotte si confermano tra i big. Nuovo record italiano per loro che hanno chiuso il corto al quinto posto e sono in lotta per il bronzo. Con questo risultato, martedì gareggeranno nel primo gruppo di merito e saranno dunque tra gli ultimi a scendere sul ghiaccio per la prova di free dance. Undicesimo posto per gli altri azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri (68.16).

Sci alpino - Nella notte si sono tenute anche le seconde prove di discesa libera. Fanno ben sperare i risultati di Sofia Goggia che si è classificata seconda dietro a Stephanie Venier, avanti di appena 8 centesimi.  In casa Italia si registra anche l'11° posto di Nadia Fanchini a 1"51, il 17° di Johanna Schnarf a 1"83, il 25° di Federica Brignone a 3"02, il 27° di Nicol Delago a 3"05 e il 35° di Marta Bassino a 4"11.

Curling - Male il curling. L'Italia è stata battuta dalla Corea del Sud per 8-6: gli azzurri, ora, occupano l'ultimo posto della cassifica. Tramontano così le speranze di approdare alla semifinale.

Speed Skating - Nei 500 metri maschili di speed skating, l'unico italiano in gara - Mirko Giacomo Nenzi - ha chiuso al 30° posto.

Salto con gli sci - Nella prova a squadre di salto con gli sci, gli azzurri hanno chiuso all'undicesimo posto. (Davide Bresadola, Federico Cecon, Sebastian Colloredo, Alex Insam).