Olimpiadi invernali. Slalom a rischio per Gross: si stira un adduttore in allenamento

Olimpiadi
gross_getty

L'azzurro si infortuna prima dello slalom speciale, l'ultimo appuntamento dello sci alpino: "Sto cercando di recuperare con la fisioterapia"

LA CRONACA DELLE GARE DELLA 16^ GIORNATA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Allarme rosso per Stefano Gross che in allenamento ha inforcato, provocandosi uno stiramento al gluteo e all'adduttore. A rischio lo slalom di giovedì che chiuderà il programma delle gare maschili a PyeongChang, come ha dichiarato l'atleta azzurro: "La pista sembra molto impegnativa, ci sarà da valutare un po' la neve, che qui è spesso diversa da una pista all'altra, comunque, in genere, parecchio aggressiva. Le mie sensazioni di giorno in giorno andavano migliorando. Oggi, purtroppo, al primo giro ho fatto un'inforcata abbastanza secca che mi ha provocato uno stiramento del gluteo e dell'adduttore. Sto cercando di recuperare con la fisioterapia per riuscire a fare due giri mercoledì e per vedere se starò meglio prima della gara di giovedì".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche