Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
30 giugno 2019

European Games Minsk 2019: Lodadio e Maresca d'oro. L'Italia chiude quarta nel medagliere

print-icon
mar

Ultima giornata agli European Games ricca di medaglie per l'Italia: Marco Lodadio ha vinto l'oro nella ginnastica artistica specialità anelli. Due medaglie dal karate: oro per Luca Maresca nei 67 kg, bronzo per Angelo Crescenzo nei 60 kg. Nel ciclismo su pista sono arrivati l'argento di Marta Cavalli e il bronzo di Miriam Vece. Argento anche per Salvatore Cavallaro nella boxe. Italia quarta nel medagliere

ORO CAINERO-ROSSETTI NELLO SKEET

 

Giornata ricca di medaglie per l'Italia agli European Games di Minsk. Nella ginnastica artistica Marco Lodadio ha conquistato l'oro nella specialità anelli: l'azzurro ha vinto col punteggio di 14.800, davanti all'armeno Vahagn Davtyan (14.766) e l’ucraino Igor Radivilov (14.733). Medaglia d'oro anche per Luca Maresca nel karate 67 kg: l'azzurro ha battuto 4-3 il montenegrino Hodzic. Bronzo per Angelo Crescenzo nei 60 kg.

asagfsgsgss

Le altre medaglie

Oggi sono arrivate anche due medaglie d'argento: Marta Cavalli seconda nel ciclismo su pista specialità inseguimento individuale, l'oro è andato alla russa Dronova. L'atleta azzurra si è qualificata per la finale dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo nelle qualificazioni (3:33.166). Martina Alzini invece non ce l’ha fatta a entrare tra le prime quattro che si sono giocate le medaglie (3:35.692 a 178 millesimi dalla britannica Josbel Knight con 3:35.514). Altro protagonista di giornata Salvatore Cavallaro nella boxe: la finale per l'oro nei -75 kg si è decisa alla terza ripresa, il pugile azzurro è stato sconfitto ai punti dall'ucraino Oleksandr Khyzhniak. Medaglia di bronzo per Miriam Vece nel ciclismo su pista specialità 500 metri a cronometro.

Il paragone con Baku

L'Italia ha chiuso gli European Games di Minsk al quarto posto nel medagliere a quota 41 alle spalle dell'Ucraina (51), della Bielorussia (69) e della Russia (109). Rispetto agli ultimi European Games di Baku, a Minsk l'Italia ha vinto tre ori in più (13 e non 10), ma ha fatto un passo indietro nel numero complessivo delle medaglie conquistate (41 e non 47). A Baku però si gareggiò anche negli sport acquatici, da sempre specialità degli atleti azzurri, assenti invece nel programma di Minsk.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi