Olimpiadi, tifone Nepartak verso il Giappone: la situazione e le ultime news

allerta meteo

Dopo essersi abbattuta sulla Cina una forte perturbazione dovrebbe far rotta su Tokyo, con gli organizzatori dei Giochi che hanno già riprogrammato alcuni eventi (come il canottaggio). Ecco le ultime news sul tifone Nepartak

OLIMPIADI, TUTTE LE NEWS LIVE

E' in arrivo il tifone Nepartak sul Giappone. Gli organizzatori dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 hanno già iniziato a riprogrammare gli eventi a causa della perturbazione che si sta avvicinando alla capitale: il suo arrivo è previsto nella giornata di martedì 27 luglio. Le autorità meteorologiche hanno infatti anticipato l’arrivo di forti piogge, venti di burrasca compresi tra 72 e 108 chilometri orari e onde alte che potrebbero colpire la regione di Kanto (Giappone centro-orientale) già dalla giornata di oggi, lunedì 26 luglio. Tempesta che si è abbattuta sulla Cina nelle scorse ore provocando oltre 80 morti e diversi dispersi. Ma secondo gli esperti il tifone dovrebbe affievolirsi con il suo arrivo nella capitale giapponese. L'unica preoccupazione riguarda il possibile innalzamento dei livelli delle acque reflue per gli sport acquatici nella baia di Tokyo. 

Modifiche al programma olimpico

Quanto al programma, sappiamo che il canottaggio ha spostato tutti gli eventi del lunedì alla domenica e anche il martedì è stato cancellato con le gare slittate a mercoledì. Anche il programma di Tiro con l'arco subirà delle modifiche per via delle raffiche di vento: per la giornata di martedì la sessione mattutina è stata spostata a mezzogiorno, mentre quella pomeridiana è stata cancellata. Si conta di recuperare il tutto mercoledì o giovedì. Al momento prosegue senza intoppi il Surf. "Il mare oggi è bello difficile", il commento del brasiliano Italo Ferreira, uno dei favoriti per la medaglia d'oro. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche