Olimpiadi invernali, i risultati di oggi: Fischnaller bronzo nello slittino
Nella quinta giornata di gare ai Giochi arriva la terza medaglia azzurra con Dominik Fischnaller nello slittino. Niente discesa libera maschile: dopo tre rinvii l'evento è stato posticipato a domani (lunedì 7) alle 5. Lauzi in finale nello slopestyle di snowboard. Il doppio misto di curling vince ancora. Oro e record olimpico per lo svedese Van der Poel nei 5000m dello speed skating
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
Slittino, da chi deve guardarsi Fischnaller per difendere il bronzo
C'è grande vantaggio su di lui da parte di Ludwig (primo) e Kind (secondo). Difficile una rimonta per oro o argento. L'azzurro, terzo, ha invece un vantaggio di 94 millesimi sul lettone Kristers Aparjods, quarto. Ma per il bronzo c'è anche il tedesco Loch (quinto), distante 127 millesimi dall'azzurro.
Curling misto, Italia avanti 3-2 sulla Svezia LIVE
Sci freestyle, gobbe: oro all'australiana Jakarta Anthony
Slittino maschile, alle 14.15 la quarta manche: Fischnaller a caccia del bronzo
Come funziona l'evento: le 4 manche (1 e 2 si sono svolte ieri, la 3 poco fa e la 4 partirà alle 14.15) sono cronometrare al centesimo di secondo. I tempi delle 4 prove di ogni atleta vengono sommati. L'atleta che avrà il tempo totale più veloce sarà il vincitore. Dopo la 3^ il primo è il tedesco Ludwig, secondo l'austriaco Kind, terzo l'azzurro Dominik Fischnaller. A differenza delle precedenti manche, l'ordine di partenza è l'inverso della classifica, quindi Fischnaller partirà per terzultimo.
Pechino 2022, il meteo previsto per la discesa maschile di domani
Dopo il rinvio per il troppo vento, la discesa libera maschile si terrà domani, lunedì 7 febbraio, alle 5 del mattino ora italiana. Riccardo Re ci spiega quali sono le previsioni meteo previste. Il vento ci sarà, ma c'è speranza per la discesa. Non dovrebbero esserci problemi invece per il Gigante femminile. VIDEO
Salto con gli sci, trampolino normale: oro al giapponese Kobayashi
Curling misto, ultima partita di oggi per l'Italia
Staffetta mista short track d'argento, ora la premiazione
Slittino maschile, la terza manche LIVE
Federica Pellegrini: "Esperienza nuova ed emozionante". VIDEO
Federica Pellegrini, nel suo nuovo ruolo di membro della commissione atleti del Cio, racconta la sua esperienza a Pechino per i Giochi olimpici invernali: "Nuova ed emozionate". Come emozionante è stato ripensare a Pechino 2008, quando trionfò nei 200 stile. IL VIDEO
Lollobrigida d'argento: l'azzurra riceve la medaglia
Salto con gli sci, trampolino normale LIVE
Slittino maschile, la terza manche LIVE
Slittino maschile, inizia la terza manche. Dominik Fischnaller è terzo dopo due manche
Al termine delle prime due manche nel singolo maschile di slittino, Dominik Fischnaller ha chiuso in terza posizione, col tempo di 1:54.805. In cima alla graduatoria, al termine della seconda manche, si trova il tedesco Johannes Ludwig, che nei due turni di gara ha raccolto un tempo di 1:54.501. Secondo l'austriaco Wolfgang Kindl, a 1:54.540. L'azzurro vanta 78 millesimi di vantaggio su Loch, quarto. Ora e alle 14.15 le ultime due manche.
Salto con gli sci, trampolino normale LIVE
Salto con gli sci, trampolino normale al via: c'è anche l'azzurro Bresadola
Slalom gigante donne, l'ordine di partenza
I prossimi eventi
Alle 12 appuntamento col salto con gli sci: trampolino normale individuale maschile (in corso ora la sessione di allenamento). C'è l'azzurro Giovanni Bresadola. I migliori 30 si qualificano alla finale in programma alle 13. Alle 12.30 terza run dello slittino maschile (dove Dominik Fischnaller è terzo, presente anche Leon Felderer). Quarta e decisiva per le medaglie alle 14.15. C'è attualmente in corso Cina-Giappone di hockey femminile e le qualificazioni per la finale dello sci freestyle (gobbe) femminili, in programma alle 13.40. E alle 13 l'ultima del doppio misto azzurro di curling.
Speed skating, 5000 metri maschili senza medaglie azzurre. Due record olimpici
Nello sport che ha regalato all'Italia la prima medaglia di Pechino 2022 con Francesca Lollobrigida, non arriva una nuova gioia al maschile. Davide Ghiotto è il miglior italiano, ma chiude ottavo in 6:19.92. Michele Malfatti è invece quindicesimo in 6:21.47. Ultimo Andrea Giovannini col tempo di 6:30.11. Epilogo emozionante: l'olandese Roest, che aveva fatto registrare il nuovo record olimpico (in 6:09.31), viene battuto all'ultima manche dallo svedese Van der Poel (già detentore del record del mondo), che gli strappa primato (6:08.84) e oro. Argento proprio a Roest, bronzo al norvegese Engebraaten. Nessun miracolo invece per Sven Kramer, leggenda del pattinaggio di velocità e vincitore degli ultimi tre titoli olimpici nei 5000 metri. L'olandese è arrivato nono nella sua distanza preferita alle Olimpiadi di Pechino. Incoronato nei 5000 m nel 2010, 2014 e 2018, medaglia d'argento nel 2006 per la sua prima partecipazione ai Giochi, Kramer questa volta è arrivato molto lontano dal podio, a più di sette secondi dal terzo posto.