Olimpiadi invernali, i risultati di oggi in diretta LIVE: Fontana oro, Brignone argento
Sesta giornata di gare a Pechino. Fontana storico oro nei 500 m dello short track. Brignone argento nel gigante femminile. Medaglia sicura anche dal curling, in finale nel doppio misto. Discesa libera maschile, Paris 6°, out Innerhofer. Lollobrigida 6^ nello speed skating, nel biathlon solo 18^ Wierer. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
Gigante femminile LIVE, scese le prime 15: Curtoni è 7^
Bassino: "Non sono nemmeno partita, che dispiacere"
Gigante femminile LIVE, Curtoni chiude in 1'59''33
Marsaglia: "Ho fatto un grosso errore, potevo fare meglio"
Paris: "Ci riproverò domani in SuperG"
"Speravo fino alla fine però non sono riuscito ad ottenere il risultato. Ho fatto del mio meglio, dando il massimo, però guarderò meglio nei video dove avrei potuto passare più pulito. Ho fatto di tutto, ma non è stato abbastanza. Guardando i tempi ho perso un po’ nella parte centrale, dove ho fatto un piccolo errore che non pensavo mi costasse così caro. E’ una pista un po’ strana, Feuz negli ultimi anni è stato uno dei migliori discesisti, riuscendo a vincere su piste diverse dimostrando di essere il più completo. Io scio con più forza, sono più dinamico ma su certe nevi non rende. Domani ci riproverò nel supergigante, so che non sono in gran forma in quella specialità ma tutto può cambiare”.
Gigante femminile, la 2^ manche LIVE sul canale 210 Sky
Discesa maschile: Feuz medaglia d'oro, argento per Clarey a 41 anni! 6° Paris, fuori Innerhofer
Sci freestyle, qualifiche big air uomini: in gara Donaggio
Dopo le donne, è la volta delle tre manche di qualificazione alla finale dello sci freestyle big air uomini. Dalle 6:30 in pista l'azzurro Leonardo Donaggio, che gareggerà per sedicesimo, con l'obiettivo di entrare nella sfida medaglie.
Sofia Goggia arrivata a Pechino, le ultime news dal nostro inviato
Snowboard, slopestyle uomini: Lauzi chiude al 5° posto, oro a Parrot
Al Parco Genting è andata in scena la finale Olimpica di snowboard slopestyle uomini di Beijing 2022. Due atleti sul podio per il Canada: Max Parrot si riscatta dopo gravi problemi di salute e si mette al collo la medaglia d'oro; Mark McMorris piazza una splendida terza run e sale sul terzo gradino del podio. In mezzo a loro, il sensazionale e giovanissimo cinese Su Yiming, la vera sorpresa di questa gara. Primo europeo in classifica, l'italiano Emiliano Lauzi, che è stato il primo azzurro di sempre a ottenere l'ingresso a una finale di snowboard freestyle. Fino all'ultimo ha sognato una medaglia. Ottiene il punteggio di 80.01 nella prima manche; nella seconda run, raccoglie 27.48 punti; l'ultima discesa è da 39.48 punti. Il suo miglior risultato gli vale il 5° posto.
Discesa maschile, la classifica finale
- Beat Feuz (Svizzera)
- Johan Clarey (Francia) +0.10
- Matthias Mayer (Austria) +0.16
- James Crawford (Canada) +0.23
- Aleksander Aamodt Kilde (Norvegia) +0.51
- Dominik Paris (Italia) +0.52
- Marco Odermatt (Svizzera) +0.71
- Vincent Kriechmayr (Austria) +0.76
- Max Franz (Austria) +0.83
- Bostjan Kline (Slovenia) +1.06
Snowboard slopestyle uomini, Lauzi 5° dopo due manche
Pattinaggio di figura, Team Event: vince il Comitato Olimpico Russo
Con una performance stellare di Kamila Valieva (178.92), la squadra del Comitato Olimpico Russo vince l'oro nel Team Event di pattinaggio di figura. Argento agli Stati Uniti d'America, bronzo al Giappone.