Olimpiadi Parigi 2024, Jacobs e Ali: i risultati delle semifinali dei 100 metri

Olimpiadi

Marcell Jacobs si è qualificato grazie ai ripescaggi per la finale dei 100 metri piani all'Olimpiade di Parigi (in programma alle 21.50, diretta su Eurosport 1 - canale 210 di Sky). Il campione olimpico in carica ha chiuso al 3° posto la sua semifinale in 9''92 (primato stagionale). Nulla da fare invece per Chituru Ali, settimo nella prima semifinale (10''14). Migliori tempi delle semifinali 9''80 e 9''81 dei giamaicani Thompson e Seville.

PARIGI 2024, RISULTATI E NEWS LIVE

A Parigi come a Tokyo. Almeno fin qui... Marcell Jacobs entra in finale nei 100 metri da ripescato. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92, chiudendo terzo, ma risultando uno dei due più veloci fra gli esclusi (da regolamento passano di diritto i primi due delle tre semifinali). Settimo tempo complessivo per Jacobs alle spalle dei giamaicani Thompson e Seville, degli statunitensi Lyles e Kerley (battuto da Marcell nella finale di 3 anni fa), del sudafricano Simbine e del botswano Tebogo. Ecco i loro tempi in semifinale...

Chituru Ali eliminato

Nulla da fare per Chituru Ali, che ha chiuso la sua semifinale (la prima) al settimo posto col tempo di 10''14. "C’è stata una buona partenza - ha spiegato a fine gara -, ma poi ho perso un po’ il passo e se questo ti succede in una semifinale olimpica è finita".