Madrid: Nadal batte Monfils, Federer si vendica con Gulbis

Tennis
Rafa Nadal ha vinto i quarti di finale a Madrid contro Gael Monfils
nadal_madrid_monfils_ap

Lo spagnolo e lo svizzero volano in semifinale: Rafa ha superato il francese con un facile 6-1 6-3. In semifinale incontrerà Almagro, che ha spazzato via Melzer. Lo svizzero passa in tre set sul lettone: 3-6 6-1 6-4. In semifinale troverà Ferrer

Madrid aspetta la grande finale. Non quella di Champions, ma quella del tennis. Rafa Nadal e Roger Federer sono in semifinale nel Master 1000 della capitale spagnola. Ora tutti si aspettano la sfida decisiva, domenica. Il mancino di Manacor si è sbarazzato di Gael Monfils con facilità: 6-1 6-3. Semifinale tutta spagnola: incontrerà il connazionale Almagro, che ha battuto Jurgen Melzer 6-3 6-1.

Dall'altra parte del tabellone Roger Federer si è preso la rivincita su Ernest Gulbis, che l'aveva battuto a Roma. Partita in salita per lo svizzero, che ha perso il primo set, per poi superare il lettone: 3-6 6-1 6-4. Federer incontrerà il vincente del quarto di finale tra Ferrer e Murray.

Con il rovescio dello scozzese sul nastro David Ferrer elimina Andy Murray e in 2 ore e 11 minuti guadagna la quarta semifinale in quattro tornei giocati durante questa stagione sulla terra battuta. Per Murray solo il 48% di prime in campo e il 40% di punti vinti con la seconda, a dimostrazione della superiorità dello spagnolo nello scambio da fondo, bravo a tenere in difesa e ad aggredire ogni palla buona per guadagnare metri di campo. Ferrer ha anche messo l'84% di prime.

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS