Fed Cup, Errani e Vinci portano l'Italia sul 2-0

Tennis
Sara Errani, leader mondiale in coppia con Roberta Vinci e n.7 del mondo in singolare (Foto Getty)
italia_fed_cup_errani_getty

Nella prima giornata della semifinale contro la Repubblica Ceca Sara e Roberta superano agevolmente Safarova (6-4, 6-2) e Kvitova (6-4, 6-1). Domenica i singolari decisivi

L'Italia della Federation Cup ha un piede in finale. Le azzurre di Corrado Barazzutti, impegnate a Palermo, dopo la prima giornata delle semifinali contro la Repubblica Ceca conducono 2-0 dopo la vittoria di Roberta Vinci contro Petra Kvitova. L'azzurra ha superato la numero otto del mondo in due set (6-4, 6-1) dopo una partita combattuta nella prima frazione ma senza storia nel secondo set.

Una vittoria, quella della tennista di Taranto che segue, quella della compagna di doppio Sara Errani, n.7 del ranking Wta. Sarita ha seppellito 6-4 6-2 Lucie Safarova, n.25, nel primo singolare di giornata. Solo una palla break concessa dall'azzurra, che sotto gli occhi di capitan Barazzutti ha condotto il match con estrema solidità, senza mai rischiare.

Domani gli altri due singolari: Errani-Kvitova e Safarova-Vinci. Designate per il doppio finale le azzurre Francesca Schiavone e Flavia Pennetta contro Lucie Hradecka e Andrea Hlavackova.