Fognini resta in India: va in campo ma poi si ritira

Tennis
Fognini ha accettato di esoridire a Chennai nonostante il problema muscolare alla gamba destra (Getty)
fabio_fognini_getty

Il tennista ligure, che aveva deciso di far rientro in Italia rinunciando al torneo Atp di Chennai, a sorpresa ha disputato il match con Bhambri, gettando però la spugna quando era sotto 6-1, 5-5

Fabio Fognini ci ha ripensato e ha giocato il torneo Atp di Chennai, in India. L'azzurro è sceso in campo ma si è poi ritirato quando era in svantaggio per 6-1, 5-5 contro l'indiano Yuki Bhambri.

In sala stampa Fognini è parso rammaricato per il ritiro: "L'infortunio è al quadricipite sinistro" ha precisato. "Ho sentito dolore venerdì al termine della sessione di allenamento e sabato ho fatto degli esami; oggi ho provato a giocare ma era chiaro che non mi sentivo neanche al 70%. Mi spiace dal momento che anche la scorsa volta, qui a Chennai, rimediai un infortunio".
Interrogato poi sul suo futuro prossimo, Fognini si tiene sul vago: "Sono io il primo a non sapere cosa succederà. Adesso probabilmente tornerò in Italia per fare altri esami. Non so se giocherò Sydney, ovviamente spero di essere agli Australian Open".