Montecarlo: fuori Bolelli, battuto da Olivo

Tennis
simone_bolelli_lapresse

Niente da fare per Simone Bolelli, che si ferma a un passo dal tabellone principale. L’emiliano è stato battuto in tre set da Renzo Olivo, numero 92 del mondo, dopo 2 ore di match. 

6-4 6-7 6-2 il punteggio in favore dell’argentino. Bolelli paga la condizione fisica dopo 9 mesi di stop per un infortunio al ginocchio sinistro. Sfuma dunque la possibilità di tornare nel tabellone principale del torneo di casa (Bolelli vive a Montecarlo), dove in carriera è riuscito ad arrivare fino agli ottavi nel 2009.

Rimangono dunque 3 gli italiani nel main draw di Montecarlo: Seppi (accoppiato al primo turno al numero 20 al mondo Alexander Zverev), Lorenzi (che troverà lo spagnolo Granollers) e Fognini (con Carreno Busta, contro cui ha perso tutti e 4 i precedenti).

Per Olivo si tratta della prima partecipazione nel main draw di Montecarlo, la terza in carriera in un Masters 1000 dopo quelle di Indian Wells (quest’anno e l’anno scorso).
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.