Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
24 giugno 2018

Wimbledon 2018, le qualificazioni live su Sky: date e orari

print-icon

Da lunedì 25 a giovedì 28 giugno, dalle 12 alle 20, sui campi di Roehampton ci si gioca un posto nel main draw del terzo Slam stagionale: tredici gli azzurri impegnati ai nastri di partenza. Diretta su Sky Sport 2

TENNIS: TUTTE LE NOTIZIE

L’Italia sarà presente con tredici tennisti nelle qualificazioni di Wimbledon, terzo Slam della stagione in programma dal 2 al 15 luglio sull’erba dell’All England Club di Church Road. Il torneo di ammissione al main draw scatterà lunedì 25 giugno.

Nove uomini proveranno ad accedere al tabellone principale dove sono già iscritti Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi e Matteo Berrettini. Questi gli azzurri che vedremo all’opera: Thomas Fabbiano, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, Stefano Travaglia, Luca Vanni, Alessandro Giannessi, Stefano Napolitano, Salvatore Caruso.

Saranno invece quattro le donne che si cimenteranno nelle qualificazioni per raggiungere Camila Giorgi: Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Deborah Chiesa, Jessica Pieri. Purtroppo non ci sarà Francesca Schiavone, a meno di una wild card. 

Come già successo in occasione della passata edizione, anche quest’anno le qualificazioni verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport. Tutti i giorni, appuntamento a partire dalle ore 12 su Sky Sport 2, con la telecronaca affidata a Elena Pero e Luca Boschetto. Poi, dal 2 al 15 luglio i match maschili e femminili del tabellone principale andranno in onda in diretta esclusiva su Sky Sport, con sei canali dedicati.

Ecco di seguito le 4 partite in onda lunedì a partire dalle ore 12.00 su Sky Sport 2, spicca in apertura la sfida tra l'italiano Donati e l'australiano Bernard Tomic che a Wimbledon vanta un quarto di finale raggiunto nel 2011 partendo proprio dalle qualificazioni. Tutte le partite sono a seguire a partire appunto da mezzogiorno.

TOMIC (AUS)- DONATI ( ITA )

IVASHKA (BLR )- EVANS (GB )

HOANG (FRA ) - RUUD (NOR )

PURCELL (AUS)- YOUNG ( USA )

Ecco la programmazione Sky per le qualificazioni

Lunedì 26 giugno
dalle 12 alle 20  Sky Sport 2 HD

Martedì 27 giugno
dalle 12 alle 20  Sky Sport 2 HD

Mercoledi 28 giugno
dalle 12 alle 20  Sky Sport 2 HD

Giovedì 29 giugno
dalle 12 alle 20  Sky Sport 2 HD

TENNIS, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi