Wta Linz, trionfo di Camila Giorgi: Alexandrova ko in finale

Tennis

La tennista italiana conquista il torneo austriaco, battendo in finale la russa Alexandrova in due set (6-3, 6-1). E' il secondo successo in carriera, dopo quello del 2015 sull'erba di 's-Hertogenbosch

Secondo titolo in carriera per Camila Giorgi, la tennista italiana numero 32 del mondo ha vinto la finale  dell"Upper Austria Ladies Linz' (cemento, montepremi di 250mila dollari) battendo 6-3, 6-1 la russa Ekaterina Alexandrova, numero 119  Wta, proveniente dalle qualificazioni, dopo un'ora di gioco. L'azzurra, già finalista nell'edizione 2014 dove perse dalla Pliskova, torna al successo dopo 3 anni dalla vittoria ottenuta sull'erba olandese di s'Hertogenbosch nel 2015. Il bilancio della Giorgi è ora di due vittorie su sei finali. L'azzurra lunedì otterrà il suo best ranking salendo in 28esima posizione nella classifica Wta. L'ultimo successo di una tennista italiana, risaliva alla stagione 2017 con la vittoria di Francesca Schiavone a Bogotà.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche