WTA Finals 2018: vittorie per Kerber e Stephens. Tutti i risultati

Tennis
stephens_getty

Grande equilibrio nel gruppo Rosso, dove bisognerà attendere l'ultima giornata per conoscere le due semifinaliste delle Finals. Successi per la Stephens contro la Bertens e per la Kerber contro la Osaka

WTA FINALS, RISULTATI E CALENDARIO

Successi per Angelique Kerber e Sloane Stephens nella quarta giornata delle Wta Finals, in corso sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore, dove si giocava il secondo turno del gruppo Rosso. La tedesca si è imposta per 6-4, 5-7, 6-4 sulla giapponese Naomi Osaka, mentre la statunitense ha vinto 7-6(4), 2-6, 6-3 sull'olandese Kiki Bertens, rendendo quanto mai ingarbugliata la situazione del girone. La Kerber ha vinto contro la Osaka dopo quasi due ore e mezza di lotta, che avrebbe tranquillamente potuto evitare visto che già nel secondo set aveva servito per chiudere l'incontro. La tedesca ha così riscattato la rocambolesca sconfitta contro la Bertens all'esordio, rimettendosi in corsa in queste Finals. Deludente, invece, per Naomi questa prima esperienza al Masters, segnate da due sconfitte al terzo set, sia con la Stephens che con la Kerber. La 21enne di Osaka resta ancora in corsa per un posto in semifinale grazie al successo della Stephens sulla Bertens in due ore e 20'. Nonostante due vittorie in due incontri la statunitense vincitrice degli US Open 2017 non ha ancora la matematica certezza del passaggio alle semifinali e sarà costretta ad aspettare fino a venerdì. La Stephens, quest’anno a segno a Miami e finalista al Roland Garros, ha iniziato la sua prima avventura alle Finals superando la Osaka e poi si è ripetuta contro la Bertens, entrambe debuttanti a Singapore. Decisivi dunque i match di venerdì Stephens-Kerber e Bertens-Osaka. 

Gruppo Rosso (vittorie/ sconfitte, set vinti/persi)

(5) Sloane Stephens (USA) 2/0 - 4/2
(8) Kiki Bertens(NED) 1/1 - 3/3
(1) Angelique Kerber (GER) 1/1 - 3/3
(3) Naomi Osaka (JPN) 0/2 - 2/4

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche