Masters 1000 Parigi Bercy: si ritirano Fucsovic e Raonic, agli ottavi sarà Fognini-Federer

Tennis

Giornata di forfait a Parigi: dopo Nadal, abbandonano anche Fucsovics e Raonic, che regalano il pass per gli ottavi a Fognini e Federer. I due si affronteranno per la quarta volta in carriera, con l'ultimo precedente datato 2014. Fognini-Federer giovedì in esclusiva su Sky Sport

MASTERS BERCY: RISULTATI E TABELLONE

FORFAIT NADAL, NOLE TORNA N°1 ATP

Pioggia di ritiri nella terza giornata del Masters di Parigi, ultimo 1000 della stagione. Dopo quello eccellente di Rafa Nadal, che costerà al maiorchino la prima piazza del ranking mondiale, sono arrivati anche quelli di Milos Raonic e Marton Fucsovics. I due forfait spediscono direttamente agli ottavi Roger Federer e Fabio Fognini, che si sfideranno così giovedì in un match da sogno per l'azzurro. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 14 Atp e 13esima testa di serie, a sua volta non al 100% e sempre con l'incognita del problema alla caviglia, ha beneficiato al secondo turno del ritiro dell'ungherese Fucsovics, numero 42 Atp. Ora per Fogna, ancora in corsa per un posto alle ATP Finals di Londra, almeno come riserva, sfiderà il King, vincitore dell'edizione del 2011. Il 37enne svizzero, numero 3 del ranking e del seeding, reduce dal nono trionfo nella sua Basilea (99° titolo in carriera), ha sfruttato il forfait del canadese Milos Raonic, numero 21 Atp, che martedì sera aveva lottato quasi tre ore per battere Tsonga. Raonic ha accusato un problema al gomito destro. Tre i precedenti tra Federer e Fognini, tutti a favore del vincitore di 20 Slam (2007 Masters Canada, 2012 Wimbledon e 2014 Coppa Davis): i due, però, non si affrontano da ben quattro anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche