ATP Buenos Aires, Cecchinato in semifinale: Carballes Baena battuto 7-6, 6-4

Tennis

L'azzurro ritrova la sua superficie preferita, la terra battuta, qualificandosi per la semifinale del torneo ATP 250 in Argentina: sconfitto in due set lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Lorenzi eliminato ai quarti a New York

COPPA DAVIS, ITALIA NEL GIRONE CON USA E CANADA

Marco Cecchinato si è qualificato per le semifinali dell’"Argentina Open", torneo ATP 250 in corso sulla terra battuta di Buenos Aires. Il 26enne di Palermo, numero 18 del ranking mondiale e terza testa di serie, ha sconfitto nei quarti lo spagnolo Roberto Carballes Baena, 119 ATP, con i parziali di 7-6(3), 6-4 in un’ora e 52 minuti di gioco. Cecchinato si giocherà un posto in finale con il vincente del match tra l’argentino Guido Pella, numero 50 Atp, e l’altro spagnolo Jaume Munar, numero 77 della classifica mondiale, che al 2° turno ha eliminato Fabio Fognini.

Lorenzi eliminato a New York

Quarti di finale amari per Paolo Lorenzi nel "New York Open", torneo ATP 250 in corso sul veloce indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island. Il 37enne senese, numero 111 del ranking mondiale, ha ceduto con il punteggio di 6-7(7), 7-6(3) 7-5, dopo due ore e 39 minuti di lotta, al canadese Brayden Schnur, 23 anni, numero 154 Atp, proveniente dalle qualificazioni.