ATP Buenos Aires, Cecchinato in finale: Pella battuto 6-4, 6-2

Tennis

Prosegue la cavalcata argentina dell'azzurro, che si qualifica per la terza finale della carriera battendo nettamente il padrone di casa Guido Pella. Ceck affronterà domenica uno tra Thiem e Schwartzman

COPPA DAVIS, ITALIA NEL GIRONE CON USA E CANADA

Marco Cecchinato è in finale all'Argentina Open, torneo ATP 250 in corso sulla terra battuta di Buenos Aires. E' bastato tornare sull'amato rosso e l'azzurro ha ritrovato immediatamente il feeling: in semifinale (la sesta della carriera, la seconda nel 2019 dopo quella persa a Doha), battuto nettamente il padrone di casa Guido Pella, numero 50 ATP, con i parziali di 6-4, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Dopo i successi al 2° turno sul cileno Christian Garin e nei quarti sullo spagnolo Roberto Carballes Baena, il 26enne di Palermo, numero 18 del ranking mondiale e terza testa di serie, ha dominato il padrone di casa argentino, cogliendo così la terza affermazione in quattro confronti con il 28enne mancino di Bahia Blanca. I due si sarebbero dovuti incontrare negli ottavi proprio a Doha, nel primo torneo del 2019, ma il sudamericano aveva dato forfait per infortunio. Nel match che assegna il titolo, domenica, Cecchinato affronterà il vincente della seconda semifinale che vede protagonisti l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, nonché campione in carica, e l'argentino Diego Schwartzman, 19 della classifica mondiale e quarta testa di serie.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche