Romania, Ilie Nastase candidato alle prossime elezioni europee

Tennis
nastase_getty

Il tennista Ilie Nastase, ex numero uno al mondo, parteciperà alle prossime elezioni europee come candidato per l'Unione Nazionale per il Progresso della Romania (Unpr). La sua discesa in campo è prevista insieme all'ex calciatore Anghel Iordanescu

Il tennista Ilie Nastase, ex numero uno al mondo, ha formalizzato la sua partecipazione alle prossime elezioni europee come candidato per l'Unione Nazionale per il Progresso della Romania (Unpr). La sua discesa in campo è stata annunciata dallo stesso partito rumeno, che ha messo in lista, insieme a Nastase, anche l'ex giocatore di calcio Anghel Iordanescu. "Siamo molto onorati di avere due patrioti romeni nelle nostre liste per le elezioni al Parlamento europeo, dal momento che sono i migliori ambasciatori del nostro Paese, sostenendo e promuovendo senza sosta l'immagine della Romania nel mondo", ha sottolineato il leader dell'Unpr, Gabriel Oprea.

Tuttavia, il 72enne Nastase è in attesa di conoscere l'esito dell'appello alla sua condanna a nove mesi e dieci giorni di prigione per guida in stato di ebbrezza: nel maggio 2018 è stato fermato dalla polizia rumena per due volte nel giro di sei ore, la prima volta per il sospetto di essere alla guida dell'auto ubriaco (si rifiutò di sottoporsi al test) e la seconda per essere passato con il rosso al semaforo con il suo scooter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche