Indian Wells 2019, Fognini e Djokovic al 2° turno del torneo di doppio

Tennis
Foto Twitter @BNPPARIBASOPEN

La strana coppia formata dal n°1 del mondo e dall'azzurro funziona: battuti nel 1° turno del torneo di doppio Raonic-Chardy con il punteggio di 7-6, 6-1. A fine partita, Nole trascina Fabio nella sua classica esultanza, facendo impazzire il pubblico. Indian Wells in diretta esclusiva su Sky Sport Arena

INDIAN WELLS, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT ARENA

Esordio con vittoria per la strana coppia formata da Novak Djokovic e Fabio Fognini nel torneo di doppio a Indian Wells. Il numero 1 del mondo e l'azzurro hanno battuto il canadese Milos Raonic e il francese Jeremy Chardy con i parziali di 7-6(5), 6-1 in un'ora e 13' di gioco, accedendo così al 2° turno del Masters 1000 californiano. Al prossimo turno Fognini-Djokovic se la vedranno contro i vincenti della sfida tra Rohan Bopanna e Denis Shapovalov e la coppia numero 2 del tabellone di doppio, Jamie Murray (fratello di Andy) e Bruno Soares. 

La cronaca del match

La coppia piuttosto improvvisata ha faticato a carburare nelle prime battute, finendo sotto 1-4 e con palla del doppio break. Da quel momento in poi, però, non c'è stata più storia. Fognini ha ritrovato gli automatismi di doppio che lo hanno portato a vincere anche uno Slam a Melbourne nel 2015 con Simone Bolelli, mentre Djokovic è salito di livello. I due hanno recuperato fino al 5-5, sprecato anche quattro break point e infine chiuso al tie-break 7-6. Nel secondo parziale, invece, non c'è stata storia, con il break del quarto game che ha incanalato il match sui binari di Nole-Fogna. 

Djokovic-Fognini, lo show a fine partita

Divertente siparietto a fine match. Dopo aver salutato avversari e arbitro, Nole ha accompagnato al centro del campo Fognini, 'insegnandogli' la sua classica esultanza rivolta al pubblico, ovvero una specie di ola con la racchetta, che ha mandato in visibilio i tifosi di Indian Wells. Sorrisi, pacche sulle spalle e una complicità (parlandosi in italiano!) che potrebbe regalare soddisfazioni alla strana coppia. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche