Indian Wells 2019, i risultati di oggi del 2° turno: avanti Djokovic, out Kyrgios

Tennis

Il numero 1 del mondo, al rientro in campo dopo un mese e mezzo, soffre un set contro lo statunitense Fratangelo, imponendosi 7-6, 6-2. Nole evita anche l'insidioso 3° turno con Kyrgios, eliminato da Kohlschreiber. Fuori anche Tsitsipas e Coric, bene Zverev. Indian Wells in diretta esclusiva su Sky Sport Arena

ELIMINATO CECCHINATO, RESTA IL SOLO FOGNINI

INDIAN WELLS, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT ARENA

Novak Djokovic ha fatto rientro nel tour un mese e mezzo dopo il trionfo agli Australian Open e lo ha fatto vincendo. Il serbo numero 1 del mondo, ha esordito nel secondo turno di Indian Wells regolando per 7-6(5), 6-2 lo statunitense Bjorn Fratangelo, 128 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni. Dopo le sei settimane di stop seguite al trionfo a Melbourne, il 31enne di Belgrado ha impiegato un po’ per carburare: ceduto il servizio nel sesto game, si è trovato sotto 4-2 e 5-3, prima di riagganciare l’avversario sul 5-5 e poi far suo il tie-break. Nella seconda frazione, chiusa in 22 minuti, è stato poi tutto facile per Djokovic, che in questo avvio di stagione ha giocato solo due tornei: Doha (stoppato in semifinale da Bautista Agut) e soprattutto Melbourne. "Ero un po’ nervoso e non ho giocato il mio miglior tennis, e ad essere onesti sono stato fortunato ad aggiudicarmi il primo set", ha riconosciuto Nole, che ha già trionfato in questo torneo in cinque occasioni: 2008, 2011, 2014, 2015 e 2016.

Solito Kyrgios: eliminato al 2° turno

Le buone notizie Djokovic sono arrivate anche dagli altri campi, visto che ha evitato il temibile incrocio al terzo turno con Nick Kyrgios. L'australiano, numero 33 Atp e 31^ testa di serie, dopo aver incantato ad Acapulco conquistando il titolo battendo tre top ten, compreso Rafael Nadal, ancora una volta non è stato in grado di dare continuità a certi risultati, cedendo con un doppio 6-4 al tedesco Philipp Kohlschreiber, 39 del ranking mondiale.

Fuori Tsitsipas e Coric, avanti Zverev

Nessun problema invece per il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking e del seeding, che ha avuto via libera per il ritiro sul 6-3 2-0 in suo favore dello slovacco Martin Klizan (50). 
La principale sorpresa di giornata è l'uscita di scena del greco Stefanos Tsitsipas, numero 10 Atp, sconfitto per 6-4, 6-2 nella sfida tutta Next Gen Felix Auger-Aliassime, 18 anni da Montreal, 58 del ranking. Per il talento canadese si è trattato del primo successo in carriera contro un top-ten. Fuori al secondo turno anche il croato Borna Coric, 11^ testa di serie, caduto con il punteggio di 6-4, 7-6(2) nel derby con il l'eterno connazionale Ivo Karlovic, che a 40 anni non smette di stupire. 

Indian Wells, i principali risultati del 2° turno: 

Felix Auger-Aliassime (CAN) vs Stefanos Tsitsipas [9] (GRE) 64 62
Gael Monfils[18] (FRA) vs Leonardo Mayer (ARG) 64 36 63
Novak Djokovic [1] (SRB) vs Bjorn Fratangelo (USA) 76 62
Philipp Kohlschreiber (GER) vs Nick Kyrgios [31] (AUS) 64 64
Ivo Karlovic (CRO) vs Borna Coric [11] (CRO) 64 76
Alexander Zverev [3] (GER) vs Martin Klizan (SVK) 63 20 rit 
Albert Ramos-Vinolas (SPA) vs Marco Cecchinato [15] (ITA) 64 62