Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 marzo 2019

Indian Wells 2019, i risultati di oggi degli ottavi: Nadal e Federer ai quarti

print-icon

Turno di ottavi di finale piuttosto agevole per il maiorchino e per lo svizzero, che potrebbero incrociarsi nella semifinale dei sogni. Rafa si impone sul serbo Krajinovic, per Roger vittoria in poco più di un'ora contro Edmund. Indian Wells in diretta esclusiva su Sky Sport Arena

INDIAN WELLS, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT ARENA

Rafael Nadal e Roger Federer si sono qualificati per i quarti di finale di Indian Wells, primo Masters 1000 del 2019 in corso sui campi in cemento della California. Lo spagnolo, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, tre volte vincitore nel deserto californiano (2007, 2009 e 2013), ha aperto il programma degli ottavi battendo 6-3, 6-4 il serbo Filip Krajinovic, numero 113 Atp, passato attraverso le qualificazioni. Partita sotto controllo quella giocata da Rafa, che è riuscito a portare a casa il primo set nonostante un servizio deficitario (prime in campo scese fino al 35%) e un break subito nel quinto gioco. Nel secondo parziale si sono alzate le percentuali in battuta del maiorchino (5 aces e 70%), che ha piazzato il break nel terzo game, archiviando la pratica in un'ora e 25' di gioco. Nadal, che finora non ha mai perso un set e che ai quarti troverà il russo Khachanov (12), ha dimostrato di avere una buona condizione fisica, fondamentale per il suo gioco: lo spagnolo, vista anche l'uscita di Novak Djokovic nella parte alta del tabellone, è da considerarsi uno dei favoriti per la vittoria finale. Federer permettendo, naturalmente. 

Federer batte Edmund e vola ai quarti

Si va delineando la semifinale dei sogni, quella che vedrebbe opposti Rafa Nadal a Roger Federer. Lo svizzero, tornato al numero 4 Atp dopo la vittoria a Dubai che gli ha regalato anche il 100° trionfo nel circuito e vincitore 5 volte in questo torneo (2004-2006, 2012, 2017), ha superato 6-1, 6-4 il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 22 del seeding. Primo set senza storia, con l'inglese che gioca con troppi timori reverenziali verso il Re e cede il servizio nel secondo e nel quarto gioco, crollando 6-1. Più equilibrato il secondo parziale, in cui Roger sale di livello nel quinto game, piazza il break e poi amministra con il solito, solido servizio. Per lo svizzero ora dei quarti non certo impossibili contro il polacco Hubert Hurkacz, n° 67 del ranking, di ben 16 anni più giovane, reduce dal successo in tre set contro Shapovalov. 

Indian Wells, i risultati degli ottavi di finale: 

Rafael Nadal (SPA) [2] vs Filip Krajinovic (SRB) 63 64
Karen Khachanov [12] John Isner (USA) [8] 64 76
Roger Federer (SUI) [4] vs Kyle Edmund (GBR) [22] 61 64
Hubert Hurkacz (POL) vs Denis Shapovalov (CAN) [24] 76 26 63
Dominic Thiem (AUT) [7] vs  Ivo Karlovic (CRO) 64 63
Gael Monfils (FRA) [18] vs Philipp Kohlschreiber (GER) 60 62
Miomir Kecmanovic (SRB) vs Yoshihito Nishioka (JPN) 64 ritiro
Milos Raonic (CAN) [13] vs Jan-Lennard Struff (GER) 64 63

Il programma dei quarti di finale: 

Raonic vs Kecmanovic
Monfils vs Thiem
Nadal vs Khachanov (venerdì)
Federer vs Hurkacz (venerdì)

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi