ATP Monaco di Baviera: Berrettini batte Kudla 7-5, 6-3 e vola ai quarti

Tennis

L'azzurro raggiunge Cecchinato tra i migliori 8 del torneo di Monaco di Baviera grazie al successo per 7-5, 6-3 sullo statunitense Koudla: per Berrettini venerdì c'è l'ostacolo Kohlschreiber. I match live e in esclusiva su Sky Sport Arena HD

ATP MONACO, RISULTATI E TABELLONE

ATP MONACO SU SKY: GUIDA TV

Matteo Berrettini si è qualificato per i quarti di finale del "BMW Open", torneo ATP 250 in corso sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania. Il 23enne romano, numero 37 Atp (best ranking dopo il secondo titolo in carriera conquistato a Budapest domenica scorsa), ha battuto 6-3, 7-5 lo statunitense Denis Kudla, numero 82 del ranking mondiale. Primo set in perfetto equilibrio fino all'undicesimo game, quando Berrettini sfrutta le sue prime palle break per strappare il servizio all'avversario e chiudere 7-5 in 45' di gioco. L'azzurro apre nel migliore dei modi anche il secondo set con un altro break, bissandolo nel nono e ultimo game e chiudendo 6-3 in un'ora e 19' di gioco. L'azzurro si giocherà un posto nelle semifinali contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, vincitore già tre volte di questo torneo (2007, 2012 e 2016 con altre tre finali giocate, compresa quella dello scorso anno) numero 41 del ranking mondiale, che ha eliminato per 7-6, 6-4, in poco più di un’ora e tre quarti di gioco, il russo Karen Khachanov, numero 13 Atp e seconda testa di serie, in tabellone con una wild card.

Nei quarti Cecchinato e Sascha Zverev

Già nei quarti da mercoledì Marco Cecchinato: il 26enne palermitano, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno liquidando 6-1, 6-3, in appena 65 minuti di partita, lo slovacco Martin Klizan, numero 60 Atp, campione nell’edizione del 2014, affronterà venerdì l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottava testa di serie del torneo. Il 26enne di Nyiregyhaza si è aggiudicato in due set entrambe le sfide precedenti, lo scorso anno negli ottavi a Pechino (cemento) e proprio a Monaco di Baviera, sempre negli ottavi. Tra i migliori otto anche il primo favorito del tabellone, il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale e vincitore delle ultime due edizioni del torneo: il 22enne di Amburgo, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha sconfitto per 7-5, 6-1, in appena 64 minuti di gioco, l’argentino Juan Ignacio Londero, numero 80 Atp. Prossimo avversario per “Sascha” - sempre venerdì - il cileno Cristian Garin, numero 47 del ranking mondiale: tra i due non ci sono precedenti.

Il programma dei quarti di finale (in diretta esclusiva Sky Sport Arena dalle 11)

(8) Fucsovics (HUN) c. (3) Cecchinato (ITA) (ore 11)
(1) Zverev (GER) c. Garin (CHI) (non prima delle 13.30)
Kohlschreiber (GER) c. Berrettini (ITA) (a seguire)
(7) Pella (ARG) c. (4) Bautista Agut (ESP) (a seguire)

La programmazione del torneo maschile di Monaco di Baviera in diretta esclusiva:

venerdì 3 maggio dalle 11 alle 19 quarti di finale Sky Sport Arena

sabato 4 maggio ore 13.30 prima semifinale Sky Sport Arena - ore 15.30 seconda semifinale Sky Sport Arena

domenica 5 maggio ore 13.30 Finale Sky Sport Arena