ATP Estoril, forfait di Fabio Fognini: stop precauzionale per Madrid e Roma

Tennis

Dopo Barcellona, l'azzurro è costretto a saltare il secondo torneo consecutivo a causa del problema muscolare accusato in finale a Montecarlo: "Miglioro ogni giorno, ma non sono al 100%". Il padre Fulvio su Twitter: "Stop precauzionale per Madrid e Roma"

IL FORFAIT DI FOGNINI A BARCELLONA

ATP MONACO SU SKY, GUIDA TV

Fabio Fognini non sarà in campo nel 2° turno del "Millennium Estoril Open", torneo Atp 250 in corso sulla terra rossa dell'Estoril, in Portogallo. L'azzurro ha infatti dichiarato forfait prima del match con l'uruguaiano Cuevas a causa del solito problema muscolare alla coscia accusato durante la finale vinta a Montecarlo contro Lajovic e che già lo aveva costretto a saltare il torneo ATP 500 di Barcellona. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ha inviato un messaggio ai suoi tifosi attraverso il profilo Twitter del torneo portoghese: "Mi spiace non essere al via del torneo, ma purtroppo soffro ancora di una piccola lesione riportata a Montecarlo - ha spiegato Fabio -. Miglioro ogni giorno, però ancora non mi sento al 100% per allenarmi e per dare il meglio. Grazie per il sostegno". Quello di Fognini è uno stop precauzionale in vista dei due Masters 1000 in programma a Madrid e Roma in due settimane consecutive, dal 5 al 19 maggio, come confermato dal padre Fulvio: "Precauzione, vuole essere al 100% a Madrid e Roma".  Il posto del ligure in tabellone è stato preso da Filippo Baldi: il 23enne milanese, numero 155 del ranking mondiale, si ritrova dunque direttamente al secondo turno dove affronterà l’uruguaiano Pablo Cuevas.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche