ATP Monaco di Baviera: Cecchinato e Berrettini in semifinale

Tennis
ceck-berrettini

Altra giornata storica per il tennis italiano, che manda in semifinale a Monaco sia Cecchinato che Berrettini contro l'ungherese Fucsovics e il tedesco Kohlschreiber. Sabato le semifinali live e in esclusiva su Sky Sport Arena

SKY, LA CASA DEL TENNIS: 7 TORNEI ATP IN PIU'

ATP MONACO, RISULTATI E TABELLONE

ATP MONACO SU SKY: GUIDA TV

Marco Cecchinato e Matteo Berrettini si sono qualificati per le semifinali del "BMW Open", torneo ATP 250 in corso sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania. Ancora una giornata storica dunque per il tennis italiano, a due settimane dal trionfo di Fognini a Montecarlo e sette giorni dopo quello di Berrettini a Budapest.

Cecchinato, che rimonta con Fucsovic

Il 26enne palermitano, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie, ha battuto in rimonta l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottava testa di serie del torneo, con i parziali di 1-6, 7-5, 7-5 dopo oltre due ore e 20' di lotta. Dopo un primo set senza storia (6-1 in 34') e una lunga pausa dovuta alla pioggia, Cecchinato ha rischiato di uscire dal match nel secondo parziale, quando l'ungherese ha servito sul 5-3: con due break di fila, però, l'azzurro ha strappato un 7-5 che gli ha regalato il terzo parziale. Qui l'equilibrio ha regnato fino all'11° gioco, quando Cecchinato ha piazzato il break che lo ha mandato al penultimo atto del torneo della Baviera. Ceck in semifinale sfiderà sabato il cileno Cristian Garin, che ha battuto a sorpresa la testa di serie n°1 del seeding e campione in carica, Sascha Zverev. Due i precedenti, entrambi a favore dell'italiano. 

Berrettini batte Kohlschreiber in 3 set

Impresa anche per Matteo Berrettini: il 23enne romano, numero 37 Atp (best ranking grazie al secondo titolo in carriera conquistato a Budapest domenica scorsa), ha battuto in rimonta 4-6, 7-5, 6-4 dopo oltre due ore e 40' di gioco il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 41 del ranking mondiale, vincitore già tre volte di questo torneo (2007, 2012 e 2016 con altre tre finali giocate, compresa quella dello scorso anno). Berrettini sfiderà in semifinale lo spagnolo Roberto Bautista Agut, quarta testa di serie del seeding. 

I risultati dei quarti di finale 

(3) Cecchinato (ITA) c. (8) Fucsovics (HUN) 16 75 75
Garin (CHI) c. (1) Zverev (GER) 64 57 75
Berrettini (ITA) c. Kohlschreiber (GER) 46 75 64
(4) Bautista Agut (ESP)  c. (7) Pella (ARG) 46 64 60

La programmazione del torneo maschile di Monaco di Baviera in diretta esclusiva:

sabato 4 maggio: 

- Non prima delle 13.30: Cristian Garin-MARCO CECCHINATO - Sky Sport Arena

- Non prima delle 15: Roberto Bautista-Agut-MATTEO BERRETTINI - Sky Sport Arena

domenica 5 maggio: ore 13.30 Finale Sky Sport Arena