ATP Monaco di Baviera: Berrettini in finale, Bautista Agut battuto 6-4, 6-2

Tennis

Prosegue il momento magico di Berrettini, che batte nettamente Roberto Bautista Agut e conquista la seconda finale in una settimana dopo quella vinta domenica scorsa a Budapest. Alle 15.30 lo attende il cileno Garin. Il match in diretta su Sky Sport Arena e con il nostro liveblog

ATP MONACO, RISULTATI E TABELLONE

GUIDA TV: MADRID SU SKY

MADRID, C'E' EDMUND PER FOGNINI

Matteo Berrettini è in finale del "BMW Open", torneo ATP 250 in corso sulla terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania (diretta esclusiva Sky Sport Arena). Il 23enne romano, numero 37 Atp (best ranking grazie al secondo titolo in carriera conquistato a Budapest domenica scorsa), ha battuto 6-4, 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 21 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, in un'ora e 11' di gioco. Berrettini allunga così la striscia positiva a 9 partite e centra la seconda finale in una settimana dopo quella di domenica scorsa a Budapest, che gli aveva regalato il 2° titolo ATP dopo Gstaad 2018, sempre sul rosso. L'italiano tornerà in campo nel pomeriggio per giocarsi il titolo con il cileno Cristian Garin, numero 47 del ranking mondiale. Per il 22enne di Santiago del Cile quella in Baviera è la terza finale stagionale, e in carriera, sempre sulla terra: ha perso quella di San Paolo contro l’argentino Guido Pella ed ha vinto quella di Houston contro il norvegese Casper Ruud. Terza finale anche per Berrettini, che ha un confortante 2/2 a Gstaad e Budapest. Tra i due non ci sono precedenti. 

Berrettini-Bautista Agut, la cronaca

Nonostante le avverse condizioni meteo, Berrettini comincia il match caldo e concentrato: solido al servizio ed efficace nei suoi colpi (strepitose alcune palle corte), piazza il break nel terzo gioco, utile per chiudere il primo set 6-4 in 37'. L'azzurro entra sotto pelle a Bautista con il suo gioco vario, aprendo il secondo parziale con un nuovo break, subito confermato (2-0). Berrettini non sbaglia praticamente nulla, strappando il servizio anche nel settimo gioco, sfoggiando un repertorio completo che manda in confusione lo spagnolo. L'italiano non trema e chiude 6-2, centrando così la seconda finale in una settimana dopo quella vinta a Budapest domenica scorsa. 

La programmazione del torneo maschile di Monaco di Baviera in diretta esclusiva:

domenica 5 maggio: BERRETTINI- Garin ore 15.30 Finale Sky Sport Arena