ATP 1000 Madrid, i risultati di oggi: Seppi eliminato al 1° turno da Monfils

Tennis

Esordio da dimenticare per l'azzurro, battuto 6-3, 6-1 dal francese Monfils nel 1° turno del Masters madrileno. Subito fuori anche Dimitrov, avanzano Cilic e Khachanov. Martedì esordio per Fognini e Cecchinato 

MASTERS MADRID: TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: MADRID SU SKY

VIDEO: TWEENER DA URLO PER FOGNINI

Andreas Seppi è stato eliminato al 1° turno al Madrid Open, quarto Masters 1000 stagionale, in corso sui campi in terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Il 35enne di Caldaro, numero 67 del ranking mondiale, è stato battuto nettamente dal francese Gael Monfils, numero 18 Atp e 15^ testa di serie. 6-3, 6-1 i parziali per il 32enne di Parigi in nemmeno un'ora di gioco, al termine di un match che è stato in equilibrio fino al 4-3 del primo parziale e in cui il francese ha poi dominato in ogni parte del campo. Prosegue dunque il momento difficile per l'azzurro, che era reduce dall'eliminazione al debutto anche al torneo di Monaco di Baviera. 

Martedì esordio per Fognini e Cecchinato

In tabellone ci sono altri due tennisti azzurri, che debutteranno martedì. Fabio Fognini, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, esordirà contro il britannico Kyle Edmund, numero 22 Atp: il 31enne di Arma di Taggia, al ritorno in campo dopo il trionfo storico di Montecarlo, si è aggiudicato l’unico precedente, disputato lo scorso anno al terzo turno del Roland Garros. Marco Cecchinato, numero 19 del ranking mondiale e 16^ testa di serie, reduce dalle semifinali a Monaco, dovrà vedersela al primo turno con l’argentino Diego Schwartzman, numero 25 Atp: 1-1 il bilancio dei testa a testa.

Madrid Open, i principali risultati del 1° turno

(15) Monfils (FRA) c. Seppi (ITA) 6-3, 
(11) Khachanov (RUS) c. Munar (SPA) 6-4, 6-7, 6-3
Fritz (USA) c. Grigor Dimitrov (BUL) 7-6, 7-6
Opelka (USA) c.  Carreno Busta (SPA) 
Tiafoe (USA) c. Basilashvili (GEO) 6-7, 6-3, 6-4
(9) Cilic c. Klizan (SVK) 6-4, 2-6, 7-6