Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi, Anderson eliminato

Tennis

La 15enne statunitense continua a stupire tutti, batte anche la Hercog in tre set e vola agli ottavi di finale, dove ora incontrerà la Halep. Il numero 1 del mondo soffre ma piega in quattro set il polacco Hurkacz, volando per la 12^ volta alla seconda settimana di Wimbledon. Esce di scena il finalista 2018 Kevin Anderson, battuto dall'argentino Pella. Avanti Raonic, fuori Khachanov

Wimbledon è in esclusiva su Sky Sport: 6 canali dedicati con mosaico interattivo

FABBIANO ELIMINATO AL 3° TURNO

VIDEO. ANDERSON-PELLA, FLIPPER SOTTO RETE

FOTO. QUANTI TATUAGGI A WIMBLEDON

I RISULTATI - GUIDA TV - TABELLONI

WIMBLEDON LIVE CHANNEL

Wimbledon è pazza di Coco Gauff. Lei ringrazia, non smette di mostrare il suo tennis e prosegue a scrivere la sua incredibile storia. Una 15enne agli ottavi di finale del torneo più prestigioso del tennis mondiale: non è uno scherzo, è la semplice realtà. Dopo aver fatto fuori Venus Williams al primo turno ed aver eliminato la Rybarikova al secondo, la beniamina del centrale di Wimbledon (che impazziva a ogni punto conquistato dalla statunitense) ha fatto fuori anche la Hercog e ora si prepara a vivere la sua prima seconda settimana sull'erba dell'All England Club.  

La giovanissima tennista americana, classe 2004, è riuscita nell'impresa di recuperare un match che sembrava compromesso dopo che l'avversaria era andata avanti di un set e di un break nel secondo parziale (5-2). Gauff, con grande personalità, ha annullato due match point alla rivale recuperando lo svantaggio e aggiudicandosi, alla fine, il tie-break. Nel set decisivo, determinato da grande equilibrio, Gauff è riuscita a sfruttare una maggiore freschezza fisica. Ora, dopo due giorni di riposo, la sfida con Simona Halep, ex numero uno del mondo e testa di serie numero sette del torneo. Alla fine del match, Gauff ha dichiarato di essere molto contenta della prestazione e come la partita fosse "finalmente finita". Arrivata a giocare Wimbledon da numero 313 del circuito WTA, Cori Gauff migliorerà vistosamente la sua classifica arrivando a ridosso del numero 150. Con la speranza di poter stupire ancora.

Donne, fuori Wozniacki. Avanti Pliskova e Halep

Nel tabellone femminile spicca l'eliminazione di Caroline Wozniacki, testa di serie n° 14 del seeding. La danese, fresca di matrimonio con l'ex campione NBA David Lee, ha ceduto 6-4, 6-2 alla cinese Zhang. Avanti con qualche sofferenza di troppo Karolina Pliskova, terza testa di serie, che supera 6-3, 2-6, 6-4 l'atleta di Taipei Hsieh. Bene anche Svitolina e Halep

Novak Djokovic si è qualificato per gli ottavi di finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione (diretta esclusiva Sky Sport). Il serbo, campione in carica e prima testa di serie del seeding, si è liberato del polacco Hubert Hurkacz, numero 48 del mondo, con i parziali di 7-5, 6-7, 6-1, 6-4 in tre ore di gioco. Dopo aver concesso la miseria di 18 giochi nei primi due incontri, il quattro volte campione sull'erba londinese, a caccia del 16° Slam della carriera, ha sofferto fin dai primi scambi con il polacco. Dopo essere riuscito a portare a casa il primo set grazie all'unico break nell'undicesimo game, Nole ha dovuto cedere il secondo al tie-break, con Hurkacz che ha strappato l'ovazione del Court 1 a suon di tuffi spettacolari. Ferito nell'orgoglio, il serbo si prende di prepotenza il terzo set 6-1 in appena 25' di gioco e il quarto 6-3, volando per la 12^ volta alla seconda settimana del Championships. Djokovic, all'undicesima vittoria consecutiva a Wimbledon, incrocerà agli ottavi il vincente del match tra il 18enne canadese Auger-Aliassime (19^ testa di serie) e il francese Humbert. 

Eliminato Anderson, avanti Raonic

Esce di scena una delle più valide alternative ai 'big 3': Kevin Anderson, quarta testa di serie e finalista appena 12 mesi fa a Wimbledon (dopo aver eliminato Roger Federer), è stato eliminato al 3° turno dall'argentino Guido Pella (26 del seeding). 6-4, 6-3, 7-6 i parziali per il sudamericano, che aveva sconfitto il nostro Andreas Seppi. Cade un'altra testa di serie, l'11esima: il russo Karen Khachanov è stato battuto nettamente dallo spagnolo Bautista Agut (23). Avanti Milos Raonic (15), che ha avuto la meglio dell'americano Opelka soffrendo solo un set (7-6, 6-2, 6-1). 

I risultati principali del 3° turno

Guido Pella (ARG) vs [4] Kevin Anderson (SFA) 6-4, 6-3, 7-6
[1] Novak Djokovic (SRB) vs Hubert Hurkacz (POL) 7-5, 6-7, 6-1, 6-4 
[23] Roberto Bautista Agut (SPA) vs [10] Karen Khachanov (RUS) 6-3, 7-6, 6-1
Fernando Verdasco (SPA) vs Thomas Fabbiano (ITA) 6-4, 7-6, 6-4
[15] Milos Raonic (CAN) vs Reilly Opelka (USA) 7-6, 6-2, 6-1

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.