Wta Washington, Giorgi ko in finale: trionfa Pegula in due set con un doppio 6-2

Tennis

Sfuma all'ultimo atto la rincorsa della 27enne azzurra al Citi Open di Washington, torneo vinto dalla statunitense Pegula in due set (6-2, 6-2). Settima finale disputata in carriera da Camila Giorgi che, nonostante la sconfitta, guadagnerà almeno una decina di posizioni rispetto all'attuale 62° posto occupato nel ranking

KYRGIOS VINCE CON L'AIUTO... DEL PUBBLICO. VIDEO

TWEENER E MAGIE: SPETTACOLO KYRGIOS A WASHINGTON. VIDEO

S’infrange all’ultimo ostacolo la marcia di Camila Giorgi al Citi Open di Washington, torneo Wta sul cemento outdoor che premia invece Jessica Pegula. Al 79° posto del ranking, la 25enne statunitense domina con un doppio 6-2 in un’ora di gioco e conquista il primo titolo in carriera nel circuito maggiore. Finale a senso unico quella che premia la tennista di Buffalo, protagonista al servizio e con un doppio break per set che costa caro alla 27enne di Macerata fermata sul più bello. Già indietro nei precedenti (2-1) sebbene disputati tra il 2011 e il 2012 con l’unico successo dell’azzurra proprio sul cemento, Camila si arrende nella settima finale disputata nel circuito Wta.

In precedenza Giorgi si era sbarazzata di tutte le avversarie dalla Vickery (6-2, 7-5) alla Peterson (3-6, 6-3, 6-4) e dalla Dijas (6-3, 6-2) fino alla 17enne McNally (7-6, 6-2) prima di perdere l’incontro chiave del torneo. Mai in finale sul cemento outdoor nordamericano prima di Washington, Camila resta a quota due successi in carriera da Hertogenbsoch 2015 a Linz 2018. Azzurra che tuttavia accantona i problemi fisici di inizio stagione rispondendo positivamente pure sulla condizione fisica, premesse favorevoli verso la seconda parte dell’anno. E, dettaglio tutt’altro che trascurabile, Giorgi guadagnerà almeno dieci posizioni nel ranking Wta rispetto all’attuale 62° posto in classifica affacciandosi quindi alla top 50.