Atp 500 Washington, Kyrgios show: chiede consigli al tifoso sul match point e vince. VIDEO

Tennis

Ennesimo spettacolo offerto dal tennista australiano, numero 52 del mondo, ammesso in finale al torneo di Washington al termine di una battaglia lunga due ore (6-4, 3-6, 7-6) contro Tsitsipas. Annullato un match point all'avversario, al quale aveva portato le scarpe dal suo angolo improvvisando un inchino, Kyrgios ha sfruttato invece il punto decisivo dopo un conciliabolo con un tifoso alle sue spalle. Missione compiuta e ringraziamento doveroso

TWEENER E MAGIE: LO SPETTACOLO DI KYRGIOS A WASHINGTON. VIDEO

L’aveva già fatto ai quarti contro Gombos, si è ripetuto al termine di una battaglia lunga due ore e vinta con Tsitsipas. Mai banale e votato all’intrattenimento, talvolta con comportamenti sopra le righe, Nick Kyrgios sta dando spettacolo anche al torneo Atp 500 in corso a Washington: merito del successo in semifinale contro il 20enne greco, numero 6 del ranking e battuto 6-4, 3-6, 7-6 nonostante un match point non sfruttato dall’avversario. Partita memorabile conquistata dall’australiano classe 1995, tennista che tra magie e colpi ad effetto risulta uno dei più divertenti del circuito.

Non solo tweener e dritti micidiali nel repertorio di Kyrgios, vedi il siparietto che l’ha visto portare le scarpe a Tsitsipas dal suo angolo improvvisando un inchino. E non è tutto: chiedere l’aiuto del pubblico sul match-point a proprio favore è roba per temerari, consigli che evidentemente gli avevano portato bene nel turno precedente. Ecco quindi che, durante il tie-break del terzo e decisivo set, Nick si presta al conciliabolo con un tifoso alle sue spalle chiedendo dove indirizzare il servizio. Suggerimento vincente a quanto pare: battuta sul rovescio di Tsitsipas e punto finale che archivia la sfida. Obbligatorio il ringraziamento al fan che anticipa la finale con Medvedev.