Atp Val Gardena, Sinner in semifinale

Tennis

Dopo aver eliminato in due set Roberto Marcora, Sinner ha battuto nei quarti di finale Federico Gaio (ATP 153) con un doppio 6-4, 6-4. In semifinale la stella altoatesina troverà (sabato alle 14) la testa di serie numero 6 Antoine Hoang, 24enne numero 124 del ranking mondiale

Continua la cavalcata di Jannik Sinner nello Sparkassen ATP Challenger Val Gardena Sudtirol. Nel pomeriggio il 18enne tennista di Sesto Pusteria si è affermato nei quarti di finale sul connazionale Federico Gaio (ATP 153) con un doppio 6-4, 6-4.

Per Sinner era il 4° quarto di finale stagionale nel circuito Challenger. A Bergamo, Ostrava, Lexington e Mouilleron le Captif il pusterese aveva sempre staccato il biglietto per le semifinali. Oggi Sinner ha allungato questa striscia pure ad Ortisei. Nei quarti il padrone di casa ha affrontato il 27enne connazionale Federico Gaio. Il tennista di Faenza occupa la 153ma posizione nel ranking ATP ed era accreditato dall'ottava testa di serie in Val Gardena.

In semifinale il "predestinato" troverà un giocatore molto forte. Infatti Sinner sfiderà sabato alle ore 14 la testa di serie numero 6 Antoine Hoang, che ha superato oggi nel derby francese Elliott Benchetrit (ATP 231) senza fatica per 6-2, 6-0. Il 24enne Hoang, numero 124 del ranking mondiale, e Sinner si sono affrontati quest'anno nelle qualificazioni dell'ATP 250 di Lione. In quell'occasione l'azzurrino si era imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-1.