ATP Sofia, Sinner batte De Minaur 6-7, 6-4, 6-1 e vola in semifinale

Tennis

Jannik Sinner batte in rimonta Alex De Minaur, numero 25 del ranking e terza testa di serie del Sofia Open, volando così in semifinale. 6-7, 6-4, 6-1 i parziali per il 19enne azzurro, che cercherà un pass per la finale contro il francese Adrian Mannarino

SINNER-POSPISIL, LA FINALE LIVE

Jannik Sinner vola in semifinale al “Sofia Open”, ATP 250 che si sta disputando sul veloce indoor dell’Arena Armeec della capitale della Bulgaria e che chiuderà la stagione del circuito maschile. Il 19enne altoatesino di Sesto Pusteria, n.44 ATP, ha battuto in rimonta per 6-7(3), 6-4 6-1, in poco meno di due ore ed un quarto di partita, l’australiano Alex De Minaur, n.25 ATP, terza testa di serie. Per l'azzurro si tratta del secondo successo contro il talento 'aussie', già battuto esattamente un anno fa nella finale delle Next Gen Finals. 

 

Sinner, altra semifinale: ora c'è Mannarino

Primo set estremamente bello ed equilibrato, con un break per parte: a spuntarla nel rush finale del tie-break per 7-3 è De Minaur, più freddo nei momenti decisivi. Sinner non si scompone, strappa il servizio al rivale nel settimo gioco e successivamente è glaciale nell'annullare quattro palle del controbreak, chiudendo 6-4 e rimettendosi in carreggiata. L'azzurro parte benissimo nel terzo parziale con due break consecutivi, domina il gioco in ogni suo fondamentale e chiude 6-1, conquistando la seconda semifinale negli ultimi tre tornei dopo quella di Colonia (3^ a livello di circus). Venerdì troverà il francese Adrian Mannarino, n.35 ATP e quinta testa di serie del torneo: tra i due non ci sono precedenti.