ATP Barcellona, tutto quello che c'è da sapere sul torneo

live su sky

Rafa Nadal è l'uomo da battere, 3 gli italiani in tabellone: Sinner, Fognini e Musetti. Tutte le giornate di gara in diretta su Sky Sport Uno. Si inizia questo lunedì alle 11

Prosegue senza sosta la stagione del grande tennis sulla terra rossa (e su Sky Sport). Dopo il trionfo di Tsitsipas a Montecarlo, è la volta del torneo ATP 500 di Barcellona, in programma da questo lunedì 19 a domenica 25 aprileSu Sky Sport Uno sarà possibile seguire in diretta tutte le giornate di gara del Barcelona Open Banc Sabadell, che avrà nello spagnolo Rafa Nadal, numero uno del torneo, l’uomo battere.

Gli italiani in tabellone

Nel tabellone principale anche gli italiani Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che ha ricevuto una wild card da parte degli organizzatori. La finale, in programma domenica 25 aprile, andrà in onda in diretta anche su Sky Sport Arena.

La squadra tennis di Sky che seguirà l’evento spagnolo sarà guidata da Elena Pero e Luca Boschetto, mentre il commento tecnico sarà affidato a Claudio Mezzadri e Raffaella Reggi. Oltre a Nadal e agli italiani, da segnalare anche la presenza di altri due Top Ten del ranking mondiale come il greco Stefanos Tsitsipas e l’argentino Diego Schwartzman, ma anche degli altri spagnoli Roberto Bautista Agut e Pablo Carreño Busta, del canadese Denis Shapovalov e del belga David Goffin. Non ci sarà, invece, il vincitore della passata edizione, l’austriaco Dominic Thiem.

La programmazione

(su Sky e in streaming su NOW)

Lunedì 19 aprile

  • dalle 11 alle 19 - Prima giornata (Sky Sport Uno)

Martedì 20 aprile

  • dalle 11 alle 20.30 - Seconda giornata (Sky Sport Uno)

Mercoledì 21 aprile

  • dalle 11 alle 19 - Terza giornata (Sky Sport Uno)

Giovedì 22 aprile

  • dalle 11 alle 19 - Ottavi di finale (Sky Sport Uno)

Venerdì 23 aprile

  • dalle 12.30 alle 20.30 - Quarti di finale (Sky Sport Uno)

Sabato 24 aprile

  • ore 13.30 - Prima semifinale (Sky Sport Uno)
  • ore 16 - Seconda semifinale (Sky Sport Uno)

Domenica 25 aprile                                                         

  • ore 16 - Finale (Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

(disponibile su Sky Go, anche in HD)