In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner eliminato in semifinale all'ATP di Barcellona: Tsitsipas vince 6-3, 6-3

barcellona

Jannik Sinner si ferma in semifinale al torneo ATP 500 di Barcellona: vince 6-3, 6-3 il greco Stefanos Tsitsipas, campione di Montecarlo e n°5 del ranking, che in finale troverà Rafa Nadal

BERRETTINI-KARATSEV LIVE

Condividi:

Sfuma il sogno per Jannik Sinner di conquistare la sua prima finale sulla terra rossa, sconfitto in 83 minuti 6-3 6-3 da Stefanos Tsitsipas nella semi dell'ATP 500 di Barcellona. Niente da fare dunque per il 19enne di Sesto Pusteria - già autore di un'impresa con il russo Rublev nei quarti - che da lunedì salirà comunque alla 18^ posizione della classifica ATP (eguagliando Camporese, Seppi e Gaudenzi) e che non ne esce certamente ridimensionato, specie contro questo Tsitsipas: n.5 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, fresco vincitore a Montecarlo e il tennista più forma del momento che nell'atto conclusivo del torneo catalano troverà ora uno tra Rafa Nadal e Pablo Carreno Busta. Era il terzo precedente tra l'italiano e il greco (gli altri due a Roma nel 2019 e 2020, un successo per parte) che nel suo quarto aveva battuto ancora con un doppio 6-3 il canadese Felix Auger-Aliassime.

Il match

Primo set molto equilibrato sulla "Pista Rafa Nadal": Sinner salva due palle break nel 2° game e non sfrutta la sua chance di breakkare nel 5°, abile però a recuperare nel 6° per il 3-3. L'azzurro paga la bassa percentuale di prime in campo (6 sulle 16 provate) e subisce la maggiore costanza al servizio di Tsitsipas che chiude 6-3 in 41 minuti. All'inizio del secondo set sembra un altro Jannik che. tuttavia, spreca due palle break e la possibilità di andare sul 3-1: da lì la partita è tutta in discesa per il più solido Stefanos, che si aggiudica il suo 26° match in stagione e si prende la sua settima finale in carriera. 

 

ATP Barcellona, risultati di oggi

(11) Sinner c. (2) Tsitsipas 3-6 3-6

 (1) Nadal c.  (6) Carreno Busta  6-3 6-2

 

ATP Barcellona su Sky Sport: la guida tv della finale

Domenica la finale tra Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas in onda live alle 16 su Sky Sport Uno, ma anche su Sky Sport Arena. 

 

Domenica 25 aprile                                                         

ore 16 - Finale - Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Il bilancio dell'azzurro contro i Top 10 è di 4 vittorie e sette sconfitte. Queste le vittorie di Sinner contro i Top 10 in carriera: 

  • ATP Rotterdam 2020: David Goffin
  • Internazionali d'Italia 2020: Stefanos Tsitsipas
  • Roland Garros 2020: Alexander Zverev
  • ATP Barcellona 2021: Andrey Rublev
- di Redazione SkySport24

ATP Barcellona su Sky Sport: la guida tv completa

Potete seguire le quattro sfide dei quarti in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 12.30. Sabato le due semifinali, alle 13.30 e alle 16, entrambe in diretta su Sky Sport Uno, domenica la finale, in onda live alle 16 sempre su Sky Sport Uno, ma anche su Sky Sport Arena. Telecronache curate da Elena Pero e Luca Boschetto, con il commento tecnico affidato a Claudio Mezzadri e Raffaella Reggi.

  • Sabato 24 aprile 
    ore 13.30  -   Prima semifinale  -  Sky Sport Uno
    ore 16 -  Seconda semifinale  -  Sky Sport Uno
  • Domenica 25 aprile                                                         
    ore 16 - Finale - Sky Sport Uno e Sky Sport Arena 
- di Redazione SkySport24