Atp Monaco di Baviera, i risultati di lunedì e il programma di oggi su Sky

Tennis
Paolo Ciarravano

Paolo Ciarravano

I risultati del lunedì in Germania: out i tedeschi Marterer (contro il lituano Berankis) e Stebe battuto dall’argentino Federico Coria. Berankis sfiderà al secondo turno la testa di serie numero 1 Sasha Zverev. Nel derby australiano Millman ha sofferto ma piegato il più giovane Popyrin. Netta la vittoria dell’altro bielorusso (Ivashka) sul finlandese Ruusuvuori. Ecco tutte le partite in programma oggi su Sky a partire dalle 11

Lo squadrone tedesco nel tabellone principale del torneo di Monaco di Baviera ha già perso due pezzi su sette.

 

Il primo a uscire è stato Maximilian Marterer, presente qui grazie ad una wild card. Il primo set contro Berankis è stato una battaglia durata oltre un’ora. Berankis ha mostrato più variazioni e più fluidità nello scambio e ha avuto la meglio chiudendo il tiebreak sul 12-10 prima di vincere il secondo set 6-3. Berankis al secondo turno affronterà Sasha Zverev, testa di serie n.1 e già due volte vincitore del torneo nel 2017 e nel 2018.

 

Fuori anche Stebe battuto 6-3, 3-6, 6-2 da Federico Coria in una partita dove il servizio non è stato un fattore: addirittura 14 i break. Una bella occasione per l’argentino, fratello minore del più celebre Guillermo finalista a Roland Garros nel 2004, che nel turno successivo affronterà il lucky loser Gombos e non Karatsev. Il russo era la testa di serie n.3 in tabellone, ma ha rinunciato dopo la finale persa a Belgrado contro Berrettini.

 

Nel derby australiano Millman ha dovuto soffrire per quasi tre ore prima di battere il più giovane Alexei Popyrin 7-6, 3-6, 7-5 al quarto match point e dopo aver servito per il match sul 5-3 nel terzo set. Millman affronterà nel turno successivo l’argentino Guido Pella che ha passeggiato contro Gerasimov prima che il bielorusso si ritirasse sul punteggio di 6-0, 2-0.

 

Netta anche la vittoria dell’altro bielorusso, il qualificato Ivashka 6-1, 6-2 sul finlandese Ruusuvuori.

Il programma di martedì 27 aprile su Sky Sport Uno/Sky Sport Arena

A partire dalle 11

  • Mc Donald-Lajovic (De Rosa-Ciarravano)
  • Martin-Struff (De Rosa-Ciarravano)
  • Koepfer-Kohlschreiber (Massara-Golarsa)
  • Galan-Korda (Massara-Golarsa)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport