ATP Ginevra, Federer perde in tre set con Andujar. Avanti Fognini e Cecchinato

I RISULTATI
©Ansa

Il padrone di casa fuori all'esordio nella sua Svizzera: lo spagnolo Andujar vince 6-4, 4-6, 6-4 dopo una grande rimonta al terzo set. Per Roger è il secondo torneo del 2021 dopo l'ATP 250 di Doha e dopo il lungo stop. Travaglia si ritira nella sfida tutta italiana: avanza Cecchinato, che se la vedrà negli ottavi con Shapovalov. Ok anche Fognini che supera 6-2, 6-2 Pella. Agli ottavi sfida con Djere

Federer ko nella sua Svizzera. L'ex numero uno del mondo - alla prima partecipazione a un evento dell'ATP Tour a Ginevra - è stato subito eliminato al suo debutto dallo spagnolo Andujar, che vola ai quarti di finale. Roger perde il primo set 6-4, rientra in partita vincendo con lo stesso punteggio il secondo e vola 4-2 nel terzo, subendo però una clamorosa rimonta fatta da quattro game consecutivi. E finendo ko 6-4 in un'ora e cinquantuno di gioco. Per Federer era questo il secondo torneo del 2021, dopo l'ATP 250 di Doha giocato a marzo e dopo il lungo stop che lo vedeva assente dai campi addirittura dall'Australian Open del 2020 (gennaio-febbraio).

Avanti due italiani

Avanzano nel tabellone di Ginevra anche Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Quest'ultimo passa nel derby italiano con Travaglia, costretto al ritiro dopo aver perso il primo set e sotto 0-3 nel secondo. Per Cecchinato è sfida agli ottavi col numero 2 del seeding Shapovalov. Bene anche Fognini che supera in un'ora di gioco 6-2, 6-2 l'argentino Pella: per un posto nei quarti se la vedrà con Djere che ha superato Monteiro in un match serratissimo durato quasi tre ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche